Skip to main content

Bambini piove! Cosa facciamo?

Categoria: News
Bambini piove! Cosa facciamo?

Bambini piove! Cosa possiamo fare questo week end? Ecco i nostri suggerimenti per farvi passare una giornata indimenticabile con i vostri figli!

La prima proposta che vi facciamo sono i Musei di Varese e dintorni come Volandia, il museo Tattile, il museo civico dei Fossili di Besano , il museo Castiglioni di Varese e  il Museo Meina ...ma non solo c'è anche il nuovo Eco-Planetario di Tradate!

Oppure i bambini possono scatenarsi nei Parchi giochi o visitare una delle interessanti mostre della nostra rubrica Mostre per famiglie con bambini.

Musei civici di Milano

E' possibile visitare o riscoprire le collezioni permanenti di tutti i musei civici di Milano: Castello Sforzesco, Acquario Civico, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico ecc...

Sarà invece un’autentica sorpresa visitare il Museo di Storia Naturale, che espone la propria straordinaria collezione di Mineralogia in una nuova grande sala, completamente riallestita, al piano terra del Museo. Inoltre è stato inaugurato nei giardini Montanelli (accanto all’ingresso del Museo) UN SALTRIOVENATOR DI 8 METRI.

Anche il Planetario di Milano è aperto!

I musei civici sono aperti dalle 10 alle 17.30 con orario continuato (tranne il Museo del Novecento che osserva l’orario 10-19.30). Per maggiori informazioni clicca QUI Ricordiamo che i musei civici ogni prima domenica del mese sono gratuiti!

Ecco altri musei che abbiamo visitato e vi consigliamo:

Museo Kosmos di Pavia
Museo Egizio di Torino
La Reggia di Venaria
Museo Civico di Scienze Naturali di Bergamo

Gite in giornata 

Non dimenticatevi di dare un'occhiata alla sezione Gite in giornata - sicuramente scoverete qualche posto allettante dove passare una giornata piovosa!

Lavoretti e ricette di cucina

Se volete stare a casa vi consigliamo di andare a curiosare nella nostra sezione Passatempi e lavoretti o in quella Insieme in cucina ricette in allegria...

Eventi a Varese e dintorni

E infine qui troverete gli EVENTI in programma della nostra agenda, che potrete visualizzare anche nel calendarietto in home page!
Avete visto quante cose si possono fare anche se piove bambini?

Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter o al servizio whatsapp, SOLO per gli iscritti alla newsletter e al servizio Whatsapp ogni settimana tutti i NUOVI ARTICOLI, SCONTI, PROMOZIONI E tante sorprese!

 


Seguici su

Articoli correlati