Skip to main content

Rifugio animali felici

Giancarlo Galli, il fondatore del Rifugio Animali Felici di Brissago Valtravaglia, ha fatto dell’amore per gli animali una missione. Nove anni fa ha fondato il rifugio che accoglie 300 ospiti tra cui asini, mucche, cavalli, cinghiali, volpi, capre e tante altre specie selvatiche. Qui vengono salvate creature da maltrattamenti, vivisezione, riti satanici, abbandoni e macellazione.

Quali sono i cani ideali per i bambini?

Avete deciso di prendere un cane e vi state chiedendo quale possa essere la razza migliore per una famiglia? Spesso si sente dire che ci sono razze ideali per i bambini, ma non è proprio così.

I conigli, nuovi amici per i nostri bambini

Negli ultimi anni i conigli nani sono diventati i nuovi animali da compagnia delle famiglie italiane, grazie alla loro simpatia e alla loro tenerezza.

Una tartarughina in casa

Curiose e tenere, le abbiamo viste fare capolino dalle tipiche tartarughiere con la palma al centro, ci guardavano con aria sfacciata allungando il collo e facendosi scrutare. Per le loro dimensioni, le poche pretese e i costi contenuti sono tra i più diffusi animali domestici.

Bambini e gatti: consigli per una convivenza felice

Quando i bambini vogliono adottare un gatto non bisogna dimenticare che il piccolo felino necessita dell’impegno e del rispetto di tutta la famiglia, sia in termini di tempo sia in termini economici.

Arriva un neonato, come la prenderà il nostro cane?

Molti proprietari di cani che stanno per diventare genitori sono preoccupati da come il loro amico a quattro zampe possa reagire all'arrivo del neonato. Effettivamente un bimbo, con i suoi ritmi e le sue esigenze, sconvolge la vita dei genitori e di conseguenza anche quella del cane di casa.

gatto

Gatti e Bambini: consigli per la giusta interazione

Tra bambino e gatto può esserci un’ottima intesa e tanto divertimento reciproco. Ecco semplici consigli per una corretta interazione gatto-bambino!

interazione cane bambino

Consigli per un giusto approccio tra cane e bambini

È importante che il bambino impari a interagire correttamente non solo con il cane di famiglia, ma anche con quelli che si possono incontrare per strada e nei parchi delle nostre città.