Skip to main content

Una montagna di divertimento con il Fun Bob

Avete già provato il Fun Bob dell’Alpe Campo di Rimasco? Avventura e divertimento per tutta la famiglia immersi nella natura della Valsesia!

E’ una novità nata da circa due anni proprio per le famiglie con i bambini. Questa struttura di divertimento si trova in Valsesia in provincia di Vercelli, a circa 1 ora e mezzo da Varese. Si raggiunge con una comoda funivia e attigua ad essa, a circa 1200 metri s.l.m., c’è il Rifugio Alpe Campo Rimasco.

Per poter utilizzare il Fun Bob non c’è un’età minima, ma un’altezza minima che deve essere di 125 centimetri, al di sotto della quale i bambini devono essere accompagnati.

Divertimento in tutta sicurezza

Gli slittini o bob corrono ancorati su una monorotaia di acciaio lungo un percorso che si snoda a zig zag tra i boschi, lungo un torrente, superando due ponti per una lunghezza di circa 1 km e un dislivello tra partenza e arrivo di circa 200 metri. Il percorso parte di fianco al rifugio e termina alla partenza della seggiovia con curve mozzafiato.

Si tratta di divertimento in tutta sicurezza perché la velocità è modulata dall’utente attraverso il freno a leva sullo slittino, inoltre sono dotati di cinture di sicurezza omologate e freni termici che si inseriscono automaticamente in caso di eccessiva velocità.

Il Rifugio Alpe Campo

Il Rifugio Alpe Campo, si trova alla partenza del Fun Bob, ed è raggiungibile in pochi minuti dalla seggiovia biposto dal parcheggio di Ca’ Abate, a circa 1 km dal centro del paese di Rimasco. Il Rifugio si può raggiungere in circa 30 minuti anche grazie al sentiero pedonale che parte dal Campeggio del Ristorante il Laghetto e segue un percorso tra i boschi.

Il rifugio propone servizio di bar e ristorante e dispone di posti letto.
Una corsa di fub bob e seggiovia costa 10.50 euro.



Per informazioni su orari e costi:

Fun Bob
Alpe Campo di Rimasco
Valsesia - Vercelli Piemonte
Tel. 346.35.19.589
Sito Internet Rifugio e Fun bob Alpe Campo

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it . Ci aiuterai a dimostrare quanto è importante per le famiglie il nostro lavoro e a rendere il sito sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti! 


Seguici su

Articoli correlati