Skip to main content

Sospesi tra gli alberi al Parco del Pitone!

parco del pitone

Immerso in uno splendido querceto secolare il Parco del Pitone offre una gita all’insegna dell’avventura e del divertimento con il bosco sospeso, i laboratori e la fattoria didattica.

Situato in località Grandosso, nella bergamasca, Il Parco del Pitone è un parco avventura e fattoria didattica con una splendida vista sul lago d’Iseo.

L’entrata al parco è resa spettacolare da due querce secolari alte quasi 20 metri e la cui circonferenza tronco sfiora i 350 cm. Il bosco che lo caratterizza ospita 117 querce, 41 carpini, 30 frassini, oltre a robinie, querce americane e castagni che contribuiscono a rendere il luogo magico.

I nostri bambini potranno mettersi alla prova e sfogare tutta la loro energia tra ponti tibetani, funi e carrucole, ma in completa sicurezza. Il bosco sospeso infatti sviluppato all’interno del bosco propone percorsi avventura per tutte le età per veri Indiana Jones!

La struttura ospita cinque percorsi suddivisi in due aree: per bambini dai 3 anni ai 140 centimetri e per bambini e ragazzi da 125 a 140 cm e oltre (anche per gli adulti).

Percorso bambini piccoli

- Percorso giallo: da 3 anni a 140 cm - difficoltà “molto facile”
- Percorso verde baby: da 3 anni a 140 cm - difficoltà “facile”

Per bambini più grandi, ragazzi e adulti...

- Percorso verde: da 125 cm – difficoltà “medio-facile”
- Percorso blu: da 125 cm - difficoltà “media”
- Percorso rosso: da 140 cm - difficoltà “difficile”
I percorsi sono tutti dotati di sistema di sicurezza a linea vita continua Coudou Pro ZAZA che impedisce lo sgancio simultaneo dei due moschettoni che imbragano il bambino (o l'adulto) garantendo quindi l’assicurazione continua alla Linea Vita senza doversi mai staccare.

A disposizione l’area picnic attrezzata con tavoli in legno ed ombrelloni. Non è possibile acquistare il pranzo presso il parco, ma è possibile prenotare (preavviso minimo 24 ore) la “Lunch box avventura”.

All’interno del parco è presente un chiosco con bibite e gelati.

L'entrata al parco è libera.

Tariffe per i Percorsi:
1 ora  intero 12,00 euro  Ridotto (bambini < 125 cm) 9,00 euro 
2 ore  intero 16,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm) 13,00 euro 
3 ore  intero 19,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm) 16,00 euro 
Giornaliero intero 25,00 euro Ridotto (bambini < 125 cm)  22,00 euro

Per maggiori informazioni
www.parcodelpitone.com


Seguici su

Articoli correlati