Skip to main content

Il Gottard Park, meraviglie meccaniche e divertimento!

Il Gottard Park, meraviglie meccaniche e divertimento!

In un’area verde di 30.000 mq il Gottard Park, a Castelletto sopra Ticino, propone meraviglie meccaniche provenienti dal mondo: auto e moto d’epoca, grandi mezzi, aerei, elicotteri, locomotive, trattori, veicoli d’artiglieria, carri armati...e tanto divertimento con il parco giochi!

Alfio Gottardo, grande appassionato di meccanica e fondatore del Gottard Park, ha trascorso parte della sua vita preservando mezzi e macchinari che hanno fatto la storia del trasporto civile e militare. Si tratta di una formidabile collezione nella quale natura e ingegneria convivono armoniosamente.


Visitando il Gottard Park le famiglie troveranno delle vere e proprie rarità, da ammirare all’interno di tre padiglioni espositivi, oppure passeggiando in mezzo al verde. La missione del parco è quella di preservare, divertire ed educare: trasferire alle generazioni future l’importanza della tecnologia e il rispetto della natura. È possibile anche prenotare una visita guidata.

Divertirsi al parco giochi

Un'area ludica piena di attrazioni, ci si può sfidare in pista con i nuovissimi gokart a pedali, saltare sui tappeti elastici o scivolare sul gonfiabile.

Picnic, grigliate e passeggiate

Il parco è ideale anche per organizzare un picnic o rilassarsi passeggiando nel grande bosco con aceri. Si possono organizzare feste e grigliate con gli amici. Al Gottard Park c’è una grande area coperta in mezzo al parco e se piove ci sono  anche soluzioni interne.

Servizi

  • Bagno riservato alle persone disabili
  • Caffetteria con bevande e snacks
  • Visita Guidata su prenotazione
  • Piccolo servizio di guardaroba
  • Ampio Parcheggio
  • È possibile entrare con il cane

Orari

Dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 19:00 orario continuato
IMPORTANTE: In caso di maltempo il museo rimane chiuso.

Ingresso

Biglietto intero 8€
Biglietto ridotto 6€ (Bambini dai 3 ai 12 anni e adulti over 65 anni)

Per maggiori informazioni

Gottard Park
Via sempione, 172 Castelletto sopra Ticino (NO)
tel.+39 0331.923.080
mob.+39 346.894.54.29
www.gottardpark.com

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!


Seguici su

Articoli correlati