Skip to main content

Sportello Facile, un aiuto per le famiglie

Il progetto Sportello Facile nasce per tutelare quei cittadini che si trovano in condizioni di indebitamento e dare loro maggiori informazioni ed un supporto concreto per la ristrutturazione dei debiti.

Il servizio avviene attraverso assistenza nell'interlocuzione non solo con istituti di credito e finanziarie, agenzie di recupero crediti, ma anche con aziende erogatrici di servizi (gas, luce), condomini ecc..

Sportello Facile grazie all’utilizzo dell’”linguaggio facile”  è accessibile anche a persone con difficoltà di comprensione come ad esempio persone che non padroneggiano la lingua italiana e persone con disabilità cognitiva e relazionali.

Per maggiori informazioni sul progetto, per chiedere supporto è possibile rivolgersi allo sportello del Movimento Consumatori di Varese.

Orari e giorni di apertura MC Varese:
martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 14.30 alle 17.00;
mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.00

tel. 0332 810569
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.movimentoconsumatorivarese.it
E’ anche possibile contattare il numero verde  800 86 45 34 dal lunedì al venerdì 9.30 -13.00


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.