Skip to main content

La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.

La tua famiglia vive un momento complicato e non si può, almeno per ora, permettere di comprare giocattoli ai bambini di casa? Contattaci al 348 7538737 (telefono o whatsapp) o sulla pagina facebook La Casa del Giocattolo Solidale Varese. L’associazione regalerà ai bambini giocattoli o materiale didattico nuovo o usato ma assolutamente in buono stato

L'associazione raccoglie per questo Natale giocattoli e materiale didattico da donare ai bambini vivono in situazioni di disagio sociale e difficoltà economiche.
Lancia inoltre anche l'operazione #regalatiunabuonaazione: quando andrai a comprare i regali di Natale, oppure quando li ordinerai online, che ne dici di comprare anche un piccolo dono per uno dei nostri amici bimbi, regalandogli così un bellissimo momento di gioia? Cosa riceverai in cambio? Un certificato di buona azione, un bellissimo disegno realizzato direttamente dal bambino a cui verrà destinato il tuo regalo!

Gestisci un'attività commerciale che propone articoli per bambini? Un negozio di giocattoli? O una libreria? Che ne dici di diventare un negozio amico de La Casa del Giocattolo Solidale Varese ed offrire così alla tua clientela la possibilità di regalarsi una buona azione, acquistando da te i regali natalizi che verranno donati ai nostri amici bimbi?

Contatta l'associazione al numero 348 7538737 al più presto ed aiuta a regalare un Natale migliore anche ai bambini meno fortunati!
Pagina Facebook La Casa del Giocattolo Solidale Varese

La Casa del Giocattolo Solidale di Varese collabora con i servizi sociali del Comune di Varese e con la Caritas.


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • Percorso nascita online

    Percorso nascita online per aiutare i genitori

    Il "Percorso Nascita on line" è una nuova iniziativa per aiutare, supportare e accompagnare i genitori ad affrontare al meglio la nascita del proprio bimbo in sicurezza e serenità.