Skip to main content

Dopo Scuola e aiuto per i compiti a Gallarate

dopo scuola gallarate

Lo Studio Carabelli & Rivolta propone un servizio di Dopo Scuola in cui bambini e ragazzi possono trovare l'aiuto ideale per svolgere i compiti e prepararsi alla prove d'aula.

L’aiuto per fare i compiti oppure per capire meglio alcuni concetti è spesso scambiato per incapacità dello studente e, quindi, viene trasmesso e vissuto da quest’ultimo come un insuccesso.

In realtà, non si considera che, al di là della spiegazione o del chiarimento rispetto a un argomento trattato in classe, l’aiuto dopo scuola mira a rendere il bambino o il ragazzo più sicuro di sé e a fare in modo che la lezione o la verifica successiva vengano affrontate in modo costruttivo e senza ansie: l’autostima e il pensiero positivo aiutano, infatti, a vivere le situazioni in modo corretto.

Gli incontri che proponiamo possono essere individuali o in piccoli gruppi (composti da bambini o ragazzi con le stesse esigenze) e vengono impostati in base alle necessità dei partecipanti.

Lo scopo è quello di aiutarli nello svolgimento dei compiti e nell’approfondimento degli argomenti trattati in classe, ma anche nella preparazione per eventuali interrogazioni o prove scritte.

Studio Carabelli & Rivolta
Via Seprio, 3 Gallarate (VA)
Tel. 0331 777 513
www.crlingue.com

Pagina facebook www.facebook.com/CR-Lingue

 


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.