Skip to main content

Servizio gratuito di ripetizioni e sostegno allo studio

Servizio gratuito di ripetizioni e sostegno allo studio

Covo - organizzazione varesina di orientamento e cultura - offre, con l'iniziativa Teniamoci per mano, un servizio gratuito di ripetizioni e sostegno allo studio per bambini e ragazzi.

Si tratta di un gruppo di giovani volontari che mettono a disposizione gratuitamente la loro competenza per aiutare i bambini e le famiglie in un momento in cui i ragazzi soffrono un grande stress emotivo. 

Teniamoci per Mano: volontariato e solidarietà digitale


L'iniziativa di volontariato e solidarietà digitale "Teniamoci per Mano" è diretta ai bambini che frequentano gli ultimi anni delle scuole elementari, ai ragazzi delle medie e a chi frequenta i primi anni delle scuole superiori.

I volontari sono tanti, con molte competenze diverse, e possono aiutare gli studenti in tutte le materie attraverso Skype, Zoom o videochiamate Whatapp a seconda delle possibilità degli utenti.

Per chi vuole accedere al servizio basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare i numeri di telefono di Andrea 3459867695 o Francesca 3466381792.

Le ripetizioni sono gratuite e per chi vuole donare un piccolo contributo l'associazione indicherà delle realtà che sono in prima linea nell'emergenza Coronavirus. La donazione sarà fatta direttamente all'ente scelto dalla famiglia che vuole contribuire.

 

 


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.