Skip to main content

Un aiuto agli ospedali contro il Covid-19

Un aiuto agli ospedali contro il Covid-19

Ecco come possiamo aiutare gli ospedali della Lombardia ad affrontare l'emergenza Covid-19. Anche un piccolo aiuto può salvare una vita!

Fondazione Il ponte del Sorriso progetto Salviamo chi Salva

Servono subito i dispositivi sterili, camici, calzari, cuffiette ecc., per proteggere il personale che andrà all’Ospedale di Cuasso, che sta per diventare un riferimento regionale di cura per Coronavirus. Per fare presto vanno acquistati direttamente e per questo la Fondazione Il ponte del Sorriso ha creato il progetto Salviamo chi Salva.

Ad oggi più di 870 donazioni da privati, aziende, associazioni, gruppi di amici per oltre 90.000 euro. L’associazione ha già donato 1446 tute a rischio biologico e 2550 mascherine di tipo chirurgico tra lavabili ed usa e getta. Altre ventimila mascherine FFP2 sono già state ordinate e saranno in consegna nei prossimi giorni.

Chi volesse condividere l’obiettivo de Il Ponte del Sorriso può contribuire attraverso PayPal www.ilpontedelsorriso.com/dona-ora
o con un bonifico sul conto
IBAN IT23 H 05034 10800 000000021266 Banco Popolare Varese intestato a Il Ponte del Sorriso Onlus con la causale "Salviamo chi Salva"

Per maggiori informazioni
www.ilpontedelsorriso.com

Per aiutare chi ci mette il cuore

Si può sostenere l'ASST dei Sette Laghi per far fronte all'emergenza Covid-19 con:

Donazioni in denaro 
Chi vuole sostenere, anche con un piccolo contributo, può aiutare facendo un bonifico intestato a:
ASST Sette Laghi
Iban IT75 O030 6910 8101 0000 0046 111
Bic BCITITMMXXX (se richiesto)
Nella causale va indicata la dicitura "Donazione Covid-19"
ATTENZIONE: nel codice IBAN, dopo IT75 c'è una O di Otranto, seguita da uno zero.

Donazioni di beni 
Per le donazioni di beni (in particolare, dispositivi di protezione e tecnologie) è invece necessario inviare una proposta via mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Per informazioni telefonare a: 0332.278.043 - 0332.393.197 oppure 338.6143504 (Ing. Giovanni Poggialini).

Per maggiori informazioni www.asst-settelaghi.it

Aiutiamo gli Ospedali con Hope Onlus

A tempo record Hope Onlus ha acquistato, importato, consegnato e donato già 7 posti di terapia intensiva al Policlinico di Milano e al San Gerardo di Monza.
Il Team di Hope Onlus è un’organizzazione non profit milanese specializzata in progetti umanitari sulla salute e sull'educazione.



Dal 2006 ha aiutato migliaia di bambini e di famiglie in difficoltà nei territori di guerra di Siria, Libano, Palestina, Israele costruendo reparti ospedalieri, ambulatori di emergenza, donando attrezzature sanitarie e medicinali. In questo momento di paura e di grande emergenza il team lavora 7 giorni su 7 per trovare e  importare apparecchiature medicali per la rianimazione, oggi introvabili in Italia. Usando canali internazionali, alternativi e integrativi a quelli degli ospedali e della Protezione Civile. Il progetto è di donare ancora 10 ventilatori polmonari, 10 ecografi portatili, 10 monitor per salvare altre vita, mascherine e camici per proteggere i nostri eroi medici e infermieri. Ogni euro è preziosissimo e si trasforma in aiuti alle Terapie Intensive che ci chiedono continuamente apparecchiature e materiali.

Per informazioni:
www.hopeonlus.org

Volete proporre altri modi per aiutare gli ospedali, i medici o le altre strutture? scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.