Skip to main content

Arriva il Baby Pit Stop ai Giardini Estensi di Varese

Arriva il baby Pit Stop ai Giardini Estensi di Varese

Arriva ai Giardini Estensi di Varese il Baby Pit Stop, un'area dedicata a mamme, papà e bambini. Due le stanze riscaldate e accessoriate al piano terra del Palazzo Comunale proprio all'ingresso dei Giardini.

Una comoda poltrona per allattare, un fasciatoio per cambiare i pannolini, un piccolo spazio per far giocare i bimbi nell’attesa che la mamma dia da mangiare al fratellino o alla sorellina. 
Anche nella stagione più fredda le mamme potranno godere con il proprio bambino della bellezza dei Giardini Estensi, senza avere il problema di dove cambiare il pannolino e dove allattarlo

A rendere possibile la realizzazione del Baby Pit Stop è stata la collaborazione tra il Comune di Varese e il comitato varesino di Unicef.

Dotato di tutti i confort essenziali, lo spazio rimarrà a disposizione delle famiglie negli orari di apertura dei Giardini e comunque aperto sette giorni su sette.

Ma dove si possono cambiare i bambini in città su un comodo fasciatoio?
Dentro la libreria Potere ai Bambini di Varese (via Robbioni 39), presso la sede del Comitato Varesino Unicef (via G. donizetti 15) ed ora finalmente anche ai Giardini Estensi di Varese.

Vuoi sapere se vicino a te c'è un Baby Pit Stop per allattare o cambiare i tuoi bambini? Ti segnaliamo questo sito molto utile www.babypitstoppers.com


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.