Skip to main content

Genitori in cerchio, prima scuola di genitori per genitori

Genitori in cerchio Prima scuola di genitori per genitori

Arriva dal 7 ottobre Genitori in Cerchio, incontri di gruppo per genitori condotti dallo psicologo Massimo Frigo per dialogare insieme su tematiche inerenti l'educazione dei bambini, per trovare insieme soluzioni alla difficoltà comuni!

Cosa è

Un luogo e un tempo dove dialogare, affrontare discussioni e collaborare su tematiche inerenti la crescita educativa e cognitiva dei bambini, al fine di trovare insieme possibili soluzioni a difficoltà comuni, acquisire informazioni e strumenti utili e indispensabili alla crescita sentimentale e identitaria dei figli.

Come

Attraverso degli incontri di gruppo, a cadenza mensile, della durata di un’ora e mezzo circa, condotti da uno psicologo, che proporrà di volta in volta tematiche differenti, sollecitando una discussione creativa utile a individuare insieme possibili strategie e soluzioni ai nodi fondamentali della vita dei bambini.

Quando

Ogni primo lunedì del mese, dal 7 ottobre 2019, dalle ore 18.30 alle ore 20.00

Perché

Per offrire un supporto a tutti i genitori che, in un momento di particolare difficoltà e fatica, si vedono sfuggire di mano la relazione con i figli. Porsi delle domande sul mondo dei bambini e degli adolescenti, mettendosi in discussione in prima persona, può essere un modo per trovare delle soluzioni. Il sentimento con cui sono venuti al mondo è la chiave d’accesso per capire i loro bisogni e condurli verso una crescita sana e sicura.

Dove

In via Armellini 31 a Varese (ex sede dell’associazione di promozione sociale Il Magazzino)

Chi
Massimo Frigo, psicologo dell’età evolutiva, educatore, psicoanalista del Cirsope
(Centro italiano di ricerca scientifica operativa nella psicanalisi e nell'educazione)

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione al 339.5067417 entro 2 giorni dall’incontro.
Il primo appuntamento è gratuito; a chi intende proseguire verrà chiesto un contributo simbolico di 10 euro ogni 3 incontri.


Seguici su

Articoli correlati

  • progetto matilde

    Matilde: un progetto per la lettura in TIN

    Nasce Matilde, il progetto di lettura promosso dall'Associazione TINcontro in collaborazione con la Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale del Ponte di Varese dedicato a Matilde, bambina nata prematura nel 2022 e che, dopo una lunga degenza nel reparto, ne è uscita vincitrice.

  • Nasce Dipende come mi abbracci

    Nasce il progetto Dipende come mi abbracci

    Prende il via il progetto Dipende come mi abbracci, rivolto ai genitori e ai bambini nei primi tre anni di vita, per offrire sostegno e rinforzo con la creazione di spazi di socialità, come la tisana delle mamme, e corsi gratuiti, come il corso per l’allattamento e sul massaggio infantile.

  • Apertura sportelli dedicati a Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Apertura sportello Cyberbullismo e disturbi alimentari

    Dal 2 febbraio 2022 i Servizi educativi danno il via a due nuovi sportelli di ascolto e prevenzione per adolescenti, insegnanti e famiglie: “Non siamo pesci", dedicato al cyberbullismo e lo sportello dedicato ai disturbi alimentari.

  • Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Con l’app Vicino@te i pazienti sono meno soli!

    Da metà dicembre è attiva a Varese e provincia la sperimentazione di Vicino@te, una web/App che consente in modo semplice le comunicazioni tra i parenti a casa, gli operatori sanitari ed i pazienti ricoverati.

  • Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Sportello informativo Pronto Ti Ascolto

    Nasce Pronto Ti Ascolto: sportello INFORMATIVO di ASCOLTO e SOSTEGNO che come strumento di orientamento ai servizi a disposizione di tutti i varesini aiuterà a superare le difficoltà pratiche legate all’emergenza Covid.

  • La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese

    La Casa del Giocattolo Solidale di Varese è un’associazione che si occupa di raccogliere giocattoli e materiale didattico da distribuire a bambini di famiglie che vivono in situazioni di disagio o difficoltà economica.