Skip to main content

Il Bosco dei Colori, un libro gioiello tra natura e arte

Il Bosco dei Colori, un libro gioiello tra natura e arte

Cristina Galli, mamma e designer varesina, torna a scrivere e a raccontare la natura e le emozioni con il nuovo libro “Il Bosco dei Colori”.

Il “Il Bosco dei Colori” raccoglie più messaggi: la volontà di essere ciò che ci sentiamo di essere, la curiosità di osservare la natura, il voler conoscere ciò che è “diverso da noi”, l’amicizia come elemento unico e forza indiscutibile che ci aiuta a superare i momenti più difficili… grazie al semplice sguardo sincero di una foglia.

La storia è infatti quella di una foglia ribelle che con l’arrivo dell’autunno non vuole cadere dal suo albero; vuole vivere ancora esperienze nuove, senza abbandonare il suo posto. Attraverso gli elementi che compongono il bosco viene raccontata la bellezza, la sincerità, l’amicizia, l’affetto… “Il Bosco dei Colori” è un racconto che aggiunge magia alla sua storia, ma allo stesso tempo è in grado di far riflettere il bambino, utilizzando la sua curiosità e creatività.

Un valore aggiunto che rende davvero speciale questo libro è l’inserimento della doppia lingua (italiano e inglese) in una forma originale e stimolante, inoltre i disegni sono stati dipinti e ricamati su tessuto. Questa scelta ha voluto valorizzazione il “fatto a mano”, quale “pezzo unico” realizzato senza alcun tipo di tecnologia se non la mano stessa dell’autrice. Obiettivo è anche quello di riscoprire i valori e i mestieri che si stanno sempre più abbandonando nella frenesia di voler tutto subito nel nostro quotidiano.

Il libro vuole essere anche la partenza per scoprire la natura dei boschi del nostro territorio e l’autrice ha coinvolto, con un percorso emozionale, alcune scuole di Varese portandole a visitare il bosco del Castello di Frascarolo a Induno Olona (VA) che ha ispirato il libro.

I bambini hanno così potuto vivere il racconto, che si è fuso con la natura e viceversa …per scoprire quanto sia prezioso vivere la natura, il territorio e la fantasia!

Potete trovare il libro "Il Bosco Dei Colori" presso:
Ubik Varese - Quelli della Libreria - Varese; La Volpe Innamorata - Tradate; Storie Sotto Coperta Libreria - Gallarate; Libreria dei Ragazzi - Como; Libreria Punta Alla Luna - Milano; Libreria Tiritera - Milano; Libreria Dei Ragazzi - Mendrisio; Libreria Voltapagina - Lugano.

 


Seguici su

Articoli correlati