Skip to main content

Torna la rassegna di teatro per ragazzi Bim Bum Bam

Categoria: teatro
Torna la rassegna di teatro per ragazzi Bim Bum Bam

Dal 23 ottobre 2022 torna, a Maccagno (VA), la rassegna di teatro ragazzi BIM BUM BAM con il primo spettacolo Il Brutto Anatroccolo!

Si tratta della nona edizione di questa divertente rassegna gratuita che, organizzata dai comuni di MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA, attira le famiglie con i bambini da tutta la provincia di Varese nella splendida location in riva al Lago Maggiore.

Primo spettacolo sarà domenica 23 ottobre 2022 IL BRUTTO ANATROCCOLO, proposto dalla COMPAGNIA TEATRO PROVA.

Tratto dalla famosa fiaba di Andersen, Il Brutto Anatroccolo riscritto e diretto da Silvia Barbieri racconta con semplicità da una parte la necessità del bambino di essere accolto, amato, accettato nella sua unicità e originalità, dall’altro l’ostinata cocciutaggine e sordità di un mondo che, sicuro dei propri modelli e riferimenti, non lascia spazio a chi non vi aderisce e non si riconosce.

Attraverso un percorso avventuroso l’attrice debuttante Serena Sorrenti scoprirà con stupore e curiosità le colorate scene di Alfonso Andreoli che, a guisa di sei teatrini tridimensionali, accoglieranno i frammenti della storia, fatta di soliloqui, giochi e pantomime, valorizzate dall’utilizzo della musica e degli effetti sonori.

Lo spettacolo rivolto ai bambini dai tre anni si alimenta del lavoro con l’infanzia di due percorsi che hanno caratterizzato le ultime scelte artistiche della Compagnia: il progetto sulla diversità e il progetto sull’accoglienza, sviluppatosi nello specifico con il tema dell’affido.

Ecco il programma completo della prima parte della rassegna:


23 ottobre 2022
Il Brutto anatroccolo
Compagnia Teatro Prova

20 novembre 2022
Storia di un palloncino
Compagnia Stilema

11 dicembre 2022
Lulu e la magia del Natale
Compagnia Teatro Blu

6 gennaio 2023
Letture befane per merenda 
Compagnia Progetto Zattera Aps

BIM BUM BAM: NONA EDIZIONE
Auditorium comunale di Maccagno via pietro valsecchi 23, Ingresso gratuito, inizio spettacolo ore 16:15


Seguici su

Articoli correlati