Skip to main content

Corso di preparazione fisica propedeutica allo sport

Categoria: psicomotricità
Corso di preparazione fisica propedeutica allo sport

Functional Training 4 kids, proposto a Gallarate (VA) da Michela Bardelle, è il corso di preparazione fisica propedeutica ad uno sport specifico.

Functional Training 4 Kids” farà riscoprire il piacere del movimento e l’interesse verso lo sport, attraverso attività motorie proposte in chiave ludica, come correre, saltare, rotolare, prendere, lanciare, trasportare, arrampicarsi, equilibrio, ritmo, forza. Impareranno movimenti funzionali utilizzabili al di fuori della sala di allenamento!
La disciplina dell’allenamento funzionale unita ai principi della pratica psicomotoria introdurrà i bambini alla pratica sportiva rispettando le proprie fasi di sviluppo psicomotorio.

Le attività sono svolte in un contesto dinamico improntato alla socializzazione, per favorire lo sviluppo multilaterale, la coordinazione motoria, l’equilibrio, la mobilità articolare e il controllo del proprio corpo.

  • Conduttrice gruppo: Michela Bardelle
    Educatrice professionale, psicomotricista relazionale dell’età evolutiva, istruttrice attività ludico funzionale motoria.
  • Quando: sabato dalle 14 alle 15
  • Per chi: per bambini dai 7 ai 10 anni d’età

Benefici del training

1. Rinforza la muscolatura, la resistenza muscolare;
2. Sviluppa velocità, coordinazione, agilità, equilibrio e precisione nel movimento, cioè l’abilità di controllare un movimento in una direzione o a un’intensità specifica.
3. Sostiene la distensione emotiva: i bambini sono fieri di sé quando riescono a realizzare qualcosa che pensavano impossibile! Desiderano condividere, si distendono e divertono!
4. Alimenta la creazione di legami: praticare insieme porta a interagire e fare amicizia

Presso BLS ACADEMY
via Cappuccini, 6 Gallarate VA

Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 347 1272965 


Seguici su

Articoli correlati