Skip to main content

Nuovi per-corsi di psicomotricità a Daverio

Categoria: psicomotricità
Nuovi per-corsi di psicomotricità a Daverio

Avalon presenta i NUOVI PER-CORSI DI PSICOMOTRICITÀ, per bambini dai 3 ai 6 anni, in partenza a gennaio presso la Lanterna delle Fate di Daverio (VA).

Psicomotricità relazionale nel piccolo gruppo

Il gioco è un’occasione unica per fare esperienze significative per la crescita, rende possibile l’apprendimento e la relazione, sviluppa la fantasia e stimola la creatività.
Durante i primi anni di vita di un bambino, il gioco è il mezzo di apprendimento principale.
Giocando scopre il suo corpo, stringe relazioni affettive, comincia ad interpretare il mondo, sperimenta i suoi limiti, impara e sopportare le regole, fa le sue conquiste.
Gli incontri proposti riguarderanno principalmente il gioco grosso motorio (sperimentazione di sé, del proprio corpo e delle possibilità di movimento), il gioco manipolativo-esplorativo (esplorazione e manipolazione di oggetti semplici), il gioco esplorativo ritmico-sonoro (vari materiali per diversi suoni, ritmo ecc.), il gioco simbolico-rappresentativo (fare finta di, travestirsi, superare le proprie paure ecc.), il gioco costruttivo (costruire insieme qualcosa con i vari materiali).

PER-CORSI DI PSICOMOTRICITÀ
Tutti i martedì alle 16.45 
Partenza gennaio 2024

I posti disponibili sono pochi, massimo 6/8 bambini compresenti.

psicomotricità daverio sala

Dove: Asilo Nido la Lanterna delle Fate viale Ilaria Alpi, 4 Daverio (VA)

Per informazioni e prenotazioni:
Avalon Cooperativa Sociale a r.l. Onlus
Serena Tel. 338 1992928 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.avalon.va.it

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!


Seguici su

Articoli correlati