Skip to main content

Laboratorio natalizio di musica a Gallarate

Categoria: musica
Laboratorio natalizio di musica per bambini

Giovedì 28 dicembre dalle ore 16.00 arriva un evento molto speciale al Gioca Bimbo di Gallarate: il laboratorio natalizio di musica per bambini “Con noi il Natale dura di più!”.

Il laboratorio, dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, si ispira alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un'esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento.

In uno spazio accogliente, adulti e bambini potranno ascoltare Anna Cattoretti e Anna Fenoglio, musiciste ed insegnanti AIGAM, che canteranno per loro.

Durante il laboratorio, i bambini potranno interagire con la musica e saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce. Nessun intento intrattenitorio, dunque, semmai il tentativo di dare un'opportunità ai più piccoli di vivere l'ascolto della musica cantata dal vivo in modo autentico.

Alla base di questa proposta è l'idea che la musica con bambini di questa età debba e possa essere un'esperienza globale che attiva il corpo, la mente e le emozioni.

Giovedì 28 dicembre 2017

ore 16:00 – primo turno
ore 16:45 – secondo turno
ore 17:30 – terzo turno

Contributo d’accesso; iscrizione obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.musicaperbambini.eu

Presso Gioca Bimbo
Via Tiro a Segno, 5, 21013 Gallarate (VA)
tel. 0331.771028- 347.8261843
www.nidogiocabimbo.it


Seguici su

Articoli correlati