Skip to main content

Open day musicali all'Albero della Musica!

Categoria: musica
scuola di musica per bambini a Varese

L'Albero della Musica di Varese, propone l'open day dei corsi di musica mercoledì 21 settembre 2022 con la presentazione e la prova dei corsi di propedeutica musicale e di strumento.

Durante l' OPEN DAYche si svolgerà in giardino (o all’interno in caso di maltempo), potrete fare una prova di propedeutica musicale e provare gli strumenti con i bambini, facendo la conoscenza dei Maestri. 

Per gli interessati allo strumento, i corsi (pianoforte, batteria, canto moderno, violino, chitarra o altro su richiesto) sono individuali, in giorno e orario da concordarsi con il Maestro. 

I corsi di strumento sono indicati per i bambini sopra i 5 anni, mentre la Propedeutica si rivolge ai bambini dai 2 anni e mezzo in avanti e sono possibili due livelli, base e avanzato.

Le lezioni saranno 30, avranno inizio nella settimana del 19 settembre 2022.

La musica non si ferma mai, siamo noi che talvolta non prestiamo orecchio ma lei vibra sempre a fianco a noi. E proprio per insegnare ai bambini a prestare orecchio (e ad avere orecchio) riprendono i corsi di Propedeutica e Strumento.

La Propedeutica è indicata per i bambini da 2,5 a 6 anni, non solo come preliminare allo strumento ma anche per sviluppare diverse qualità, come l’ascolto empatico, la condivisione, l’attenzione, la finezza motoria, la sensibilità sensoriale a 360°, mentre i corsi individuali di strumento sono rivolti ai bambini sopra i 5 anni e quindi anche ai ragazzi di ogni età.

Siete tutti invitati quindi il 21 settembre alle ore 16,30 per l'OPENDAY MUSICALE in giardino, in via Vela 7 a Varese.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info corsi e prenotazioni Open day: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cellulare 3334966692

La sede delle '"giornate aperte" e della Scuola di Musica L'Albero della Musica è in via Vela 7 a Varese presso l'asilo nido e scuola materna L'Albero dei Bambini

Per info sito www.lalberodeibambini.it

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!

:: pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati