mail iconfb iconig iconinfo icon

Studio Dentistico associato Merlini Macchi per le famiglie

Studio Dentistico associato Merlini Macchi per le famiglie

Lo Studio Dentistico associato Merlini Macchi, di Varese, offre alle famiglie con bambini una prima visita gratuita per valutare lo stato di salute dei denti e della bocca dei piccoli.

Lo Studio Dentistico associato Merlini Macchi è uno studio ricco di storia, infatti viene fondato dal Prof. Merlini con lo scopo di fornire un servizio odontoiatrico di eccellenza a Varese. Il Dott. Ruggero Merlini (Il figlio del Prof. Merlini) insieme alla Dott.ssa Raffaella Macchi guidano oggi lo studio portando innovazione, esperienza e competenza. Sempre alla ricerca di nuove tecniche e aggiornamenti per continuare una tradizione trentennale.


Il Dott. Ruggero Merlini e la Dott.ssa Raffaella Macchi

Lo studio Merlini Macchi si occupa di tutta la famiglia e in particolare di:

  • Ortodonzia nel bambino e nell’adulto
    Per la diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni, presenti nel momento in cui l’arcata dentaria superiore (mascellare) e quella inferiore (mandibolare) non combaciano correttamente.
  • Odontoiatria infantile
    Si occupa di fornire trattamenti adeguati, in ottica preventiva e terapeutica, ai bambini. Con i pazienti di tutte le età, ma in particolare modo con i bambini, è molto importante mantenere una corretta igiene orale, con lo scopo di prevenire possibili problemi dentali futuri.

  • Odontoiatria estetica
    Si occupa del miglioramento complessivo e della ridefinizione del sorriso mediante vari trattamenti in grado di correggere i difetti dei denti: si tratta di soluzioni come lo sbiancamento dentale, l’igiene professionale o l’utilizzo di fascette estetiche realizzate con i migliori materiali e la collaborazione con laboratori di Odontotecnica Estetica nazionalmente riconosciuti.
  • Implantologia
    Si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche volte a riabilitare un paziente affetto da edentulismo (mancanza degli elementi dentali) totale o parziale, attraverso l’utilizzo di impianti dentali. Questi impianti, ossia dispositivi metallici e non, hanno lo scopo di permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria.
  • Igiene dentale e prevenzione
    Prevenzione dentale per preservare la salute orale e le gengive in modo tale da evitare l’insorgere di fastidiosi dolori ai denti.
    L’igienista dentale si preoccuperà, con l’ausilio delle migliori tecnologie, dell’eliminazione del tartaro, che si deposita intorno e nel mezzo dei denti causando l’insorgere di varie problematiche come alito pesante, ascesso dentale e male ai denti.
  • Chirurgia orale e parodontologia
    La chirurgia orale (o chirurgia odontostomatologica) comprende una gamma di interventi chirurgici atti a risolvere problemi anatomici irreversibili della nostra bocca ed è dunque essenziale per l’inserimento di impianti dentali. In aggiunta, la chirurgia ossea ricostruttiva è necessaria per il miglioramento estetico del sorriso e per il mantenimento nel tempo degli impianti.
    La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa di curare e prevenire la malattia parodontale, detta anche piorrea. Tale malattia danneggia i tessuti di sostegno del dente e compare nel momento in cui si hanno le gengive infiammate.
  • Invisalign
    Invisalign è in grado di allineare i denti avvalendosi di una serie di aligner rimovibili quasi invisibili, creati su misura per ogni singolo paziente, garantendo il massimo comfort. Ogni due settimane le mascherine trasparenti esclusive vengono sostituite in modo tale da spostare gradualmente i denti, settimana dopo settimana, fino ad ottenere la posizione ideale prevista.
    Funzionale, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso adattandosi alla tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di migliorare il proprio sorriso con Invisalign
  • Gnatologia
    La gnatologia è una branca particolare dell’odontoiatria che si occupa precisamente delle patologie a carico delle articolazioni della bocca. In particolare, si propone di studiare e curare tutte le diverse problematiche legate al malfunzionamento della mandibola, che crea chiare difficoltà nell’apertura e chiusura della bocca, dolori al collo, mal di testa e bruxismo (l’abitudine involontaria di digrignare i denti).
  • Endodonzia & Conservativa
    Endodonzia (scienza medica che ha per oggetto la cura delle radici dentali) e Conservativa si interessano della cura del singolo elemento dentale in modo tale da
    trattare e mantenere in bocca il dente naturale, soggetto a processi cariosi, traumatici od erosivi. Sulla parte danneggiata del dente si opera attraverso l’utilizzo di tecniche e materiali biologicamente comprovati e dotati di un’elevata valenza estetica.

Lo studio offre ai bambini e ragazzi la possibilità di una valutazione gratuita dello stato di salute di bocca, denti e gengive e verificare la corretta chiusura delle arcate.

Inoltre a tutti i bambini sarà rilasciato un simpatico gadget per aiutarli nella corretta igiene orale quotidiana.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prendere l'appuntamento chiamando il numero Tel. +39 0332 281359

Per maggiori informazioni:

STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO MERLINI MACCHI
Piazza Venti Settembre, 1 Varese VA
Tel. +39 0332 281359
E-mail
www.merlinimacchi.it

::pubbliredazionale::

Tags: bambini , prima visita dentale gratuita,, dentista per bambini, Studio dentistico associato Merlini Macchi

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI