Skip to main content

Guida Trekking per Famiglie in Lombardia

Categoria: shopping
Guida Trekking per Famiglie in Lombardia

Dalla fortuna del portale Duepertrefacinque.it  e dall’esperienza di una mamma amante delle Terre Alte, arriva la Guida Trekking per Famiglie in Lombardia, con lo sconto per gli iscritti alla newsletter.

Si tratta di una ricca selezione di Rifugi Amici dei Bambini: rifugi che per tipologia di sentiero o per servizi offerti, possono essere suggeriti come meta per famiglie. E poi spunti per giornate outdoor e proposte di trekking che nascondono veri e propri tesori di Lombardia. Itinerari tematici, ghiacciai, boschi incantati, sentieri storici e musei a cielo aperto da vivere in pienezza con il vento in quota che scompiglia i capelli e tinge le gote di rosso.

Come è strutturata la guida

La Guida si rivolge alle famiglie con bambini che amano l’escursionismo e che vogliono scoprire i sentieri di Lombardia. È rivolta ad un pubblico abbastanza vasto perché include sia semplici passeggiate che mete più ambiziose e in alcuni casi anche tecniche.

La guida è così strutturata:

  • 63 proposte di diversa difficoltà (facile, media e difficile) per coprire tutte le esigenze di escursionismo.
  • 3 macro temi: RIFUGI AMICI DEI BAMBINI, BOSCHI INCANTATI DI LOMBARDIA E GITE OUTDOOR alla scoperta delle sorprese che la Lombardia custodisce.
  • 5 province protagoniste: Lecco, Como. Brescia, Sondrio e Bergamo.
  • QR CODE per ogni escursione dal quale è possibile scaricare tutte le tracce GPX dei sentieri
  • Per ogni sentiero sono poi indicati tempi di percorrenza e dislivelli, difficoltà, quote di partenza e arrivo, lunghezza itinerario in km e N. sentiero CAI là dove esistente.

Daniela Scerri, autrice delle guida

Daniela Scerri nasce nel 1973 a Lecco. Impara ad amare la montagna cominciando a frequentarla da mamma. All’inizio sono sporadiche passeggiate ma con l’iscrizione delle figlie ad un corso CAI, la frequentazione delle Terre Alte diventa sempre più assidua. Il desiderio di mettersi a disposizione dei bambini legato anche alla sua professione di insegnante, la spinge a frequentare un corso di Accompagnatore di Alpinismo Giovanile presso la Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile “Alpi Orobie”.

Di pari passo con questa attività di volontariato, nasce il sito Duepertrefacinque.it con l’intento di divulgare la bellezza delle cime e di renderle fruibili alle famiglie. Il sito raccoglie le esperienze vissute in prima persona e propone itinerari di diversa difficoltà concentrandosi sempre sulla diffusione di una montagna sicura e da percorrere in modo responsabile.

Iscriviti alla newsletter per ricevere lo sconto!

La guida è disponibile sul sito www.vividolomiti.it dove potrete inserire lo sconto che trovate in newsletter


Seguici su

Articoli correlati