Skip to main content

Scava lo Scheletro antropologo per un giorno

Categoria: News
Scava lo Scheletro alla Ricerca della Tomba perduta

ANNULLATO A CAUSA DI MALTEMPO! Sabato 27 aprile 2024 grazie al laboratorio “Scava lo Scheletro antropologo per un giorno” i bambini insieme all'archeologa Giovanna Marini potranno sperimentare lo scavo di una tomba.

Riusciranno a decifrare gli indizi, trovare il luogo della sepoltura e scoprire a chi sarà appartenuta?
Si sperimenterà dal vivo lo scavo di una tomba.

L’attività comprende tutte le fasi: dalla ricerca, allo scavo, al ricomporre lo scheletro e all'elaborazione dei dati, attraverso l’emozionante esperienza della scoperta.

ANNULLATO A CAUSA DI MALTEMPO!

QUANDO: Sabato 27 aprile

A CHE ORA:  15.30

DOVE: Fattoria Gaggio. Via Gaggio 4, Galliate Lombardo (VA)

ETA’: dai 5 ai 12 anni

DURATA: 2 ore circa

COSTO: 20 euro comprensivo di merenda.

IL laboratorio si effettua anche in caso di brutto tempo. 

DRESS CODE: abbigliamento comodo, paletta per scavare.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Via WhatsApp al 3478778306 o via mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indicando: nome, cognome del bambino ed un recapito telefonico di un genitore di riferimento. Avvisare in casi di disdetta.

TENUTO DA:
Dott.ssa Giovanna Marini archeologa, museologa e ideatrice di Archeokidz    
Dott. Edoardo Raschella, Archeologo, Speleologo, Geologo

SCOPO DIDATTICO DELL’EVENTO: Archeokidz si basa sull'edutainment intrattenimento educativo.  Suo obiettivo è quello di stimolare la curiosità nei bambini veicolando contenuti scientifici in modo originale, creativo, coinvolgente. La qualità dell'offerta si basa sull'unicità di ogni proposta, sulla preparazione dei contenuti e sulle capacità dello staff di interagire con i bambini rivolgendosi alle loro diverse capacità di apprendimento. Il team è composto da professionisti laureati o esperti nelle materie e nelle attività che interessano i differenti laboratori

Segui su Instagram ArcheoGio/Archeokidz e su Facebook Archeokidz

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it . Ci aiuterai a dimostrare quanto è importante per le famiglie il nostro lavoro e a rendere il sito sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti! 


Seguici su

Articoli correlati