Skip to main content

La magia del Natale torna a Varese

Categoria: News
La magia del Natale torna a Varese

Sono centinaia gli eventi di Natale 2018 in programma a Varese a partire dal primo weekend di dicembre: mercatini, villaggio di Babbo Natale, pista di pattinaggio e tante altre attrazioni per grandi e piccini!

Si parte dunque con l’inaugurazione ufficiale delVarese Xmas Village che sarà attivo da sabato 1 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio 2019 nel centro città con tutte le attrazioni per grandi e piccini. L’accensione e il taglio del nastro sono in programma per sabato 1 dicembre alle ore 17.30 per l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale in piazza Repubblica mentre alle ore 18.00 si aprirà ufficialmente il mercatino e la pista di pattinaggio di piazza Monte Grappa. Il Varese Xmas Village è realizzato da La Stube di Luca Tonidandel con il supporto di Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese, partner per la comunicazione Comunicandoti. L’allestimento dell’albero di natale in piazza Monte Grappa è invece a cura di BCC Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e di Buguggiate, filiale di Varese.

Il weekend offrirà anche tanti altri appuntamenti natalizi come il Mercatino degli hobbisti e degli artisti sotto il portico di via Cairoli il primo dicembre a Biumo, evento organizzato da Il salotto di Biumo. Sabato e domenica grande appuntamento con la 16° edizione di Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno. Evento organizzato da Parrocchia di San Vittore Martire. Sabato ci sarà poi un’anteprima di Sant’Ambrogio in strada “Aspettando il Natale” dalle 17.00 alle 23.00, visite guidate, musica, teatro, mercatino dell’artigianato, gastronomia e la prima tappa del Viaggio dei Re Magi.

Il 2 dicembre appuntamento con il Concerto di Natale alle ore 20.30 alla Parrocchia di San Grato di Bobbiate. Concerto con l’Orchestra Cameristica di Varese, direttore: Fabio Bagatin Solisti: Chiara Nicora, clavicembalo Gabriele Oliveti, violino Musiche di Manfredini, Haydn, Vivaldi, Corelli. Evento organizzato da Associazione Cameristica di Varese.

Il weekend del 7-8 dicembre poi si accenderanno anche i Giardini Estensi, un appuntamento immancabile per tutta la Città di Varese in cui il parco di Palazzo Estensi si colorerà con l’emozionante atmosfera natalizia. Una serata incantata da vivere tutti insieme come ogni anno per iniziare ufficialmente il conto alla rovescia verso il Natale. L’evento inizierà il 7 dicembre alle ore 18 e sarà accompagnato dai canti natalizi a cura del coro dell’Accademia Vocale Solevoci. Verrà distribuita inoltre la cioccolata calda, il vin brulé e lo zucchero filato a cura di Croce Rossa Italiana Comitato di Varese e con la gentile collaborazione con la Lindt.

Disponibile QUI il Libretto del Natale 2018 


Seguici su

Articoli correlati