Skip to main content

Dorati Dettagli al Museo Baroffio del Sacro Monte

Categoria: News
Dorati Dettagli al Museo Baroffio del Sacro Monte di Varese

Domenica 7 ottobre continuano le visite speciali del ciclo "Faccia a faccia con l'Arte" con il Laboratorio Dorati Dettagli al Museo Baroffio del Sacro Monte di Varese.

Avete mai visto un codice miniato da vicino? Il Codice è un documento preziosissimo, custodito all’interno di una teca sigillata. Durante questa speciale visita guidata scopriremo materiali e attrezzi utilizzati dagli artisti per la sua realizzazione, soggetti rappresentati e in via eccezionale la guida aprirà la teca e sfoglierà le pagine del codice.

Al termine della visita i bambini potranno, con l'aiuto di un operatore museale, realizzare il proprio capolettera, una lettera decorata con elementi della propria fantasia e delle immagini ammirate in Museo. 

Visite speciali per bambini, ogni prima domenica del mese al pomeriggio ore 15.30. Prenotazione consigliata. Per bambini dai 5 agli 11 anni.

Se volete potete raggiungere il museo con la funicolare, Qui vi spieghiamo come organizzare questa gita!

COSTO

  • euro 5.00
  • euro 16.00, famiglia 2 adulti + 2 bambini

Per info e prenotazioni: 366 4774873 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte sopra Varese
tel. 0332 212042
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.museobaroffio.it 


Seguici su

Articoli correlati