Skip to main content

“IMAGO”: viaggio multimediale in 4D

Categoria: gite in giornata
“IMAGO”: viaggio multimediale in 4D

Il Museo Meina, il cultural park del Lago Maggiore presenta Imago, il nuovo viaggio multimediale in 4D sulle esplorazioni per tutta la famiglia inseguendo passato, presente e futuro.

Lo splendido complesso del parco-chalet di Villa Faraggiana è pronto ad accogliere le famiglie con una novità esclusiva: “IMAGO” viaggio multimediale in 4D sulle esplorazioni. Entrando nelle sale dell’incantevole chalet-museo, bambini e adulti saranno trasportati, come d’incanto, tra le pagine di un racconto interattivo per seguire le avventure di uno strampalato (ma saggio) mago. Durante il percorso si incontreranno grandi personaggi del passato viaggiando tra fantasia, scienza, storia, arte, per un itinerario sulle esplorazioni e sulle scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vivere.

I coinvolgenti effetti multimediali sorprenderanno tutti: le sale del Museo prenderanno “magicamente” vita con videoproiezioni, esperienze sensoriali, ologrammi, effetti tridimensionali, suoni e luci, experience stereoscopiche. Si passerà così dalle pagine di un grande libro, a una tempesta virtuale, da una nevicata a una galleria con opere d’arte parlanti fino a viaggiare... nello spazio.

Ma non è finita qui, ulteriori esperienze (incluse nel biglietto) attendono le famiglie al Museo. Tra queste: attività interattive nel grande parco affacciato sul lago e l’antro della fantasia nella Magic Area dove i disegni portati da casa dai bambini verranno trasformati in animazioni in una sala tematica.

Nel complesso museale anche le Antiche Serre di Villa Faraggiana, due vivai liberty unici nel loro genere recentemente restaurati, nei quali sarà possibile ammirare essenze esotiche e locali, affiancate dalle bellissime immagini del mondo di farfalle e insetti grazie a pannelli fotografici e video con super-ingrandimenti per conoscerli... da vicino.

Insomma un’esperienza unica tra natura, multimedialità, cultura e divertimento.

Al fine di garantire un’esperienza in sicurezza e senza affollamenti, per visitare il Museo è obbligatorio l’acquisto dei biglietti sul sito www.museomeina.it con prenotazione di data e ora di ingresso.

Informazioni ulteriori chiamando 0321 231655 o sulla pagina facebook Museo Meina.

Come da disposizioni del Governo, per accedere al Museo dai 12 anni in su è necessario esibire il Green Pass all'ingresso. In alternativa è possibile mostrare esito negativo di tampone effettuato massimo 48 ore prima o certificato guarigione Covid antecedente di massimo 6 mesi.

Museo Meina
Strada Statale 33, n. 21
Meina (No) Lago Maggiore
www.museomeina.it

::PUBBLIREDAZIONALE::


Seguici su

Articoli correlati