Skip to main content

Le Terme di Premia, benessere per bambini

Categoria: gite in giornata

Le Terme di Premia situate in Val Formazza, a circa 1 ora e 30 minuti da Varese, si sviluppano per oltre 5.000 mq con impianti termali curativi e ludici ideali anche per i bambini.

La struttura è stata recentemente ristrutturata e dal 4 dicembre 2021 (giorno di riapertura) presenta la nuova Spa Premia Terme Wellness un'area completamente rinnovata.

L’acqua termale di Premia sgorga ad una temperatura di 44° C, ma nelle piscine si mantiene sempre tra i 33 e i 34 gradi.

Le grandi vetrate permettono di godere del panorama sulla vallata anche dalle piscine termali interne. La costruzione ha un andamento ad elle che racchiude uno spazio interno, composto da 5 piscine ed uno spazio esterno, in cui si sviluppa una grande piscina ludico-terapeutica ed altre più piccole. 

La parte  interna include diverse vasche: un percorso vascolare con acqua fredda e acqua calda con numerosi getti idromassaggio; una zona idromassaggio con aree differenti; una vasca attrezzata per ginnastica e una vasca per nuoto libero, con profondità variabile da cm 135 a 120, dove i bambini possono accedere accompagnati dai genitori e muniti di braccioli.

 

La vasca esclusiva per i bambini, vera meta della nostra gita fuori porta, ha una profondità di cm 60 ed è dotata di uno scivolo e vari giochi che la rendono irresistibile. Premia Terme pensa ai bambini e alle famiglie e  offre un’area all’aperto con ombrelloni, un parco giochi vicino alle vasche esterne ed un area bimbi interna, accanto al bar. Gli spogliatoi sono dotati di tutti i comfort e anche di fasciatoi e seggioloni per i più piccoli.

Esternamente accanto alla vasca ricreativa adulti (con canale di collegamento tra vasca interna e vasca esterna) vi è la vasca ricreativa bambini, utilizzabile soprattutto in estate, con profondità di cm 60 con 2 geiser e predisposizione di gioco (fungo). Completano l’offerta esterna per gli adulti la vasca comfort e la vasca nuoto libero.

Se si vuole mangiare è attivo un servizio bar all’interno del complesso termale, mentre esternamente alla struttura, ma proprio sotto al parcheggio, vi è un ristorante che offre un ottimo menù e un piccolo parco giochi esterno.

Le acque termali

Le acque della sorgente di Premia sono indicate nelle patologie di tipo infiammatorio delle alte vie aeree superiori, in particolare nelle flogosi faringolaringee e naso-sinusali. Sono anche ideali per le affezioni dell'apparato ginecologico, nella balneoterapia per le affezioni articolari ad impronta infiammatoria cronica e nelle vasculopatie.

Avendo caratteristiche reidratanti, le acque sono indicate in ambito dermatologico per la cura delle ustioni o cicatrici e contrastano i processi di invecchiamento della pelle. L'effetto lenitivo e detergente dell'acqua è inoltre utile nelle forme di eczema irritabile, di eczema generalizzato, di rosacea e di psoriasi. Un'azione specifica dell'acqua in esame è dovuta al potere tampone proprio delle acque bicarbonate, per questo motivo patologie cutanee quali seborrea, acne ed orticaria cronica risentono favorevolmente dei trattamenti balneoterapici.

Ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Terme di Premia

Fraz. Cadarese 46 - Premia
Tel. 324 617210
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.premiaterme.com

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it. Ci aiuterai a renderlo sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti per le famiglie!

 


Seguici su

Articoli correlati