Skip to main content

Gita al Parc Animalier di Introd

Categoria: gite in giornata
parc animalier di introd

Il Parc Animalier di Introd è un angolo di paradiso in Valle D’Aosta, dove fauna e flora alpina vivono indisturbati sotto gli occhi curiosi dei visitatori. 

Il Parc Animalier è dedicato a chi vuole vivere l'habitat montano con i suoi ecosistemi a confronto, si trova nel centro del paese di Introd a circa 900 mslm

Qui gli animali sono protetti e sicuri, non scappano, semplicemente abitano, in armonia ed equilibrio.

Le famiglie trovano un ambiente ideale che si propone di rispettare e preservare animali tipici dell'arco alpino come lo stambecco, il camoscio, la marmotta varie specie di rapaci e una flora multicolore.

Passeggiando nella struttura potrete osservare da vicino camosci e stambecchi in libertà, incontrerete due laghetti con pesci (trote fario e salmerini alpini) e gamberi di fiume, quattro specie di rapaci  (la civetta delle nevi, l'allocco, il barbagianni, il gufo reale) e un galliforme (il gallo forcello), marmotte, ricci, caprioli, cervi, cinghiali, lepri comune e variabile, volpi, scoiattoli e tassi.

Il percorso ha una durata di un'ora e trenta minuti circa. Inoltre, lungo il tragitto, percorribile interamente in senso orario, troverete pannelli informativi ed esplicativi sulle varie specie di fauna e flora.

All’interno del Parco sono presenti due aree pic-nic attrezzate con tavoli, una con giochi per bambini (altalene, scivoli) l'altra con una zona coperta in caso di maltempo.

I visitatori possono anche essere accompagnati lungo il tragitto con visite didattiche guidate.

Durante la pandemia, la vita all'interno del parco, ha continuato il suo corso. Come ogni anno, sono nati dei nuovi cuccioli, ma quest'anno hanno deciso di chiamarli con le parole che più hanno influenzato il 2020.

In ordine di nascita...

  • Covid - Gufo Reale
  • Fase 2 - Stambecco
  • Conte - Cervo
  • Immuni - Stambecco
  • Mascherina - Camoscio

Da qualche giorno sono nati dei piccoli di Civetta delle nevi (i nomi devono essere ancora scelti).

Per poter venire a visitare il parco e a conoscere i nuovi piccoli, occorre avere con sé la mascherina, anche se non sarà obbligatorio indossarla durante il percorso, in quanto il sentiero è completamente all'aperto, bensì è necessaria per le toilette o all'uscita perché si passa attraverso il negozio di souvenirs.

Inoltre, anche quest'anno è disponibile il servizio di Bar Apefood, con panini caldi, toast, crepes dolci e bibite, per chi non volesse portarsi lo zaino; in alternativa ci sono due aree pic nic dove potersi fermare per il pranzo al sacco.

Durante il periodo estivo vengono aperte al pubblico il Castello di Introd e la Maison Bruil, antica casa rurale. Inoltre a Les Combes, località famosa per i soggiorni estivi di Papa Giovanni Paolo II, è visitabile il museo con la storia del papato e oggetti appartenenti al Santo Padre.

In biglietteria, al momento del pagamento vengono donati alcuni sconti del 10% per poter visitare o accedere ad altri luoghi siti in Valle d'Aosta come la SkyWay sul Monte Bianco, il Fun Park a Courmayeur o attività come il rafting in più Paesi vicino ad Introd.

Abbiamo regalato 50 biglietti gratis per visitare il Parc Animalier quando volete (fino a chiusura stagionale)!  

ISCRIVITI QUI ALLA NEWSLETTER per ricevere tutte le informazioni per partecipare ai nostri contest! 

Inoltre

Per tutti i lettori iscritti alla newsletter sconto di 1 euro!
Iscriviti alla newsletter per usufruire della promozione!

Parc Animalier d'Introd
Fraz. Villes Dessus INTROD (AO)
Tel +39 016595982
Cell +39 3347955000
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t

www.parc-animalier-introd.it


Seguici su

Articoli correlati