Skip to main content

Laboratori creativi in inglese a Varese

Laboratori creativi in inglese a Varese

Helen Doron English propone un ciclo di laboratori creativi in inglese a Varese. Dal 27 al 29 agosto bambini e ragazzi saranno impegnati con il Kamishibai e con la magia delle Mail Art!

La Magia del Kamishibai
per bambini dagli 11 ai 13 anni
Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 agosto, dalle 9:30 alle 12

Il laboratorio per ragazzi e ragazze che amano inventare e raccontare storie. In questo laboratorio i ragazzi scopriranno questo potente strumento di racconto, ne conosceranno la storia e le origini, e sperimenteranno, mettendosi in gioco sia dal punto di vista della creazione narrativa che dal punto di vista artistico. Saranno dunque i ragazzi a creare anche le tavole grafiche che animeranno la storia. Il laboratorio terminerà con la messa in scena, usando l’antico rito giapponese, della storia da loro creata.

Mail Art: la magia delle cartoline
per bambini dai 6 ai 9 anni
Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 Agosto, dalle 16:30 alle 18:30


Ripercorrendo la storia del genere artistico della “mail art”, i bambini daranno vita a vere e proprie cartoline postali d’autore, dando spazio alla loro creatività e fantasia. Il bello sarà che, come avveniva tra gli artisti che utilizzavano questa tecnica, le cartoline verranno imbustate e spedite veramente ad amici, parenti, o agli stessi partecipanti al laboratorio, per creare cosi scambi di opere, creando un dialogo verbo-visuale tra ragazzi.

Per maggiori informazioni basta scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o contattare il numero di cell. 3938737985

I laboratori avranno luogo all’aperto, in un orto nel rione di Velate, a Varese. Questo contesto naturale farà da sfondo e da ispirazione a tutte le attività. Ovviamente, trattandosi di attività outdoor, in caso di mal tempo, gli incontri verranno rimandati ad altre date. I laboratori, in base alla conoscenza linguistica dei partecipanti, saranno bilingue (italiano/inglese). Per rispettare le direttive COVID, tutti i laboratori sono aperti ad un massimo di 6 bambini e saranno gestiti da un atelierista.


Seguici su

Articoli correlati