Skip to main content

Laboratori nell'orto in inglese

Laboratori nell'orto in inglese

La scuola Helen Doron English di Varese propone mercoledì 19, giovedì 20 e venerdì 21 agosto, i laboratori artistico-espressivi in inglese L’Orto di Matisse e Saremo Alberi.

I laboratori avranno luogo all’aperto, in un orto nel rione di Velate, a Varese. Questo contesto naturale farà da sfondo e da ispirazione a tutte le attività. Ovviamente, trattandosi di attività outdoor, in caso di mal tempo, gli incontri verranno rimandati ad altre date. I laboratori, in base alla conoscenza linguistica dei partecipanti, saranno bilingue (italiano/inglese). Per rispettare le direttive COVID, tutti i laboratori sono aperti ad un massimo di 6 bambini e saranno gestiti da un atelierista.

Ecco nello specifico il programma dei primi incontri (perché molti altri seguiranno, anche per i più piccoli!):

19 e 20 Agosto, dalle 9:30 alle 12
L’ORTO di MATISSE – per bambini dai 6 ai 10 anni

L'orto è di per se un'opera d'arte: ogni singola prosa è un piccolo quadro pieno di colori e di emozioni. L'orto è una forma d'arte in continuo mutamento. Questo progetto vuole cogliere la magia e la bellezza di questo luogo osservandone i colori, le forme, le trasformazioni, per rappresentarle utilizzando la tecnica degli arazzi di Matisse. I bambini possono passeggiare e immergersi tra le piante, gli ortaggi, i colori e le forme dell'orto alla ricerca di ispirazione. Ricreeranno poi, con forbici e colore, le emozioni vissute.

21 Agosto, dalle 9:30 alle 12:30
Laboratorio sensoriale: “SAREMO ALBERI” – per bambini dai 6 ai 9 anni

Gli alberi sembrano il collegamento tra la terra e il cielo. Si protendono verso l’alto, aprendo i loro rami grandi e robusti, che via via si allungano e si dividono in quelli più sottili sino ad arrivare ai bordi della chioma. Innumerevoli artisti si sono lasciati ispirare dagli alberi. Con questo laboratorio analizzeremo la struttura di questi elementi naturali ma anche il loro significato e i miti a loro collegati per trarre ispirazione dare vita a creazioni artistiche sorprendenti.

Per maggiori informazioni basta scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o contattare il numero di cell. 3938737985


Seguici su

Articoli correlati