Skip to main content

Mandala di Foglie al Bosco dei Curiosi

Mandala di Foglie al Bosco dei Colori

Sabato 30 novembre arriva l'appuntamento autunnale "Mandala di Foglie", una nuova proposta dalla Tana dei Curiosi nel Bosco dei Curiosi di Cassano Magnago. 

I bambini, accompagnati dall'arteterapeuta, osserveranno le foglie, le loro forme, i colori, la varietà, e le differenze camminando nel Bosco dei Curiosi e nei boschi attorno per scoprire quante diverse foglie esistono attorno a noi. Con il  bottino di foglie cadute torneranno nel Bosco e daranno forma a una creazione collettiva che farà allenare capacità di osservazione, di misura, di cooperazione e darà da fare al senso estetico. I mandala sono questo: lavori di calma e concentrazione. di ricerca del bello e dell'equilibrio visivo.

Con i laboratori del Bosco dei Curiosi ibambini potranno passare mattine dedicate alla scoperta della natura esplorando i suoi doni e le sue complessità con tutti i sensi, con diversi strumenti e svariati linguaggi.
I bambini infatti nascono curiosi e esploratori del mondo, hanno dentro di loro un impulso naturale verso la scoperta e noi non dobbiamo far altro che lasciarli liberi di scoprire sostenendo la loro ricerca, stimolandoli a fare sempre nuove domande.
Al Bosco dei Curiosi potranno essere liberi di essere esploratori, abitanti curiosi di questo mondo, con le orecchie, il naso, gli occhi e le dita pronti ad affondare nella natura, ricca di stimoli e trame. Essere esploratori significa voler cercare, domandarsi, essere in fermento per crescere e cambiare di continuo. Verranno guidati in ricerche e ascolti, e l'arteterapeuta e gli altri esperti permetteranno loro di sperimentare, con gli strumenti di un buon esploratore e lasceranno il tempo per continuare a esplorare liberamente nel gioco e nella natura.

Sabato 30 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Per bambini dai 5 agli 8 anni 

Prossimo appuntamenti in programma 14/12 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

A cura di Claudia Rabolli e Flo Sabatelli.

Costo:
euro 15 singolo incontro con tesseramento obbligatorio

Per conoscere quello che è già successo al Bosco dei Curiosi date un'occhiata al nostro sito internet www.latanadeicuriosi.it

Per maggiori informazioni e prenotazioni
Claudia 366 3896142 o su www.latanadeicuriosi.it 

Presso Il Bosco dei Curiosi
Via Marco Polo – Cassano Magnago (VA)

 


Seguici su

Articoli correlati