Al via le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie

Gennaio tempo di Open day e mentre correte da una scuola all’altra per scegliere il progetto educativo migliore per i vostri figli, noi vi spieghiamo tutto!

Per quanto riguarda la prima classe delle scuola primaria, possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019.

Le domande per l’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e secondaria di primo grado e di secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018, ma già dal 9 gennaio la funzione di registrazione sarà attiva.

Non preoccupatevi per la procedura, l’abbiamo provata l’anno scorso e possiamo confermarvi che è chiara e ben gestita.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande e le scuole di provenienza dei bambini offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

  • individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro"), se volete potete selezionare anche una seconda preferenza;
  • registrarsi dal 9 gennaio sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, sarà necessario tenere a portata di mano codice fiscale dei figli e un indirizzo e-mail;
  • verrà mandata una mail con una password per procedere con la registrazione e l’iscrizione compilando la domanda che verrà inviata direttamente alla scuola di destinazione.

Il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Tags: bambini , scuole, iscrizioni, on line

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI