L'Albero dei Bambini, un nido a misura di famiglia

L'Albero dei Bambini, un nido a misura di famiglia

L’Albero dei Bambini è un nido privato, contenuto nelle dimensioni, curato nell’ambiente, famigliare nello spirito educativo e preciso nell’organizzazione e nella gestione.

Se vuoi che il tuo bambino cresca ricco di stimoli ma in modo naturale, affettivo e sicuro, iscrivilo all'Albero dei Bambini di Varese.
L'orario di apertura del nostro servizio va dalle 7.30 alle 19.00; il calendario è lavorativo, con pochissimi giorni di chiusura nell’anno. Le frequenze e le rette sono varie e personalizzabili. La struttura è convenzionata con il comune di Varese.

Come ente privato siamo inseriti in un sistema di impresa sociale e quindi lavoriamo nella logica del libero mercato, dovendo perfezionare continuamente il servizio e mantenere nel contempo rette di mercato. Questo, oltre all’amore per il nostro lavoro, è ulteriore garanzia di alta qualità di servizio.

Pratichiamo la formazione continua degli educatori. Il Personale è tutto assunto e senza turnover, un’equipe affiatata che lavora insieme da anni.

La mensa interna offre cibo parzialmente biologico e tutto fresco. Rispettiamo tutti gli adempimenti in merito alla sicurezza della struttura e al controllo del Personale.

Tanti progetti per crescere

In fatto di didattica le idee non ci mancano, ecco qui un piccolo excursus tra novità e progetti di punta che si riconfermano per il prossimo anno:

MUSICANDO: educazione alle sonorità, ascolto dell'opera lirica e della musica classica sinfonica, utilizzo degli strumenti musicali, produzione di suoni con accessori

IL CIRCO IMMAGINARIO: drammatizzazione e piccolo teatro con rappresentazione scenica, allestimento scenografico, narrazione di fiabe e favore, piccola coreografia.

IL MOVIMENTO CREATIVO: per affinare la motricità sia fine sia generale nel bambino e  conferire sicurezza di sé e nelle proprie abilità e capacità motorie e relazionali

ENGLISH CON HOCUS&LOTUS: dal prossimo anno diventiamo una School of Excellence a metodo H&L, a partire dai 20 mesi di età, con il bilinguismo permanente in sezione e lezioni mirate a piccoli gruppi.

OUTDOOR EDUCATION:  siamo una GREENSCHOOL certificata della Provincia di Varese e anche con i bimbi piccolissimi pratichiamo l’educazione civica e ambientale con un progetto importante di educazione all’aria aperta, mirato a trasmettere un messaggio di bellezza della natura, con piccole regole di rispetto condivise e tante scoperte interessanti!

ATELIER:  pittura a tempera secondo il metodo del Closlieu di Arno Stern ma anche l’acquarello di Rudolf Steiner e altre attività manipolative, grafico-pittoriche, creative

LO SVILUPPO DEI CINQUE SENSI: è alla base del nostro lavoro con i bambini 0-3, attraverso svariate attività che coinvolgono la manipolazione, l’ascolto, la vista, l’olfatto e l’udito con laboratori finalizzati

I LAB MONTESSORI: da tempo applichiamo i principi di Maria Montessori alla nostra idea di educazione, abbiamo conseguito un diploma di educatori Montessori e abbiamo realizzato al Nido un angolo dedicato a queste attività.

INCONTRI di GENITORIALITA’, serali e gratuiti, aperti a tutti.

L’Albero dei Bambini è un servizio 0-6 che prevede una sezione Nido, una sezione Primavera e una Scuola d’Infanzia, dove la continuità diventa un punto di valore unico e imprescindibile per uno sviluppo armonioso e coerente di tutta la Prima Infanzia, la fase più delicata e fondante della vita umana.

Leggi di più su cosa offre la nostra Struttura sul sito www.lalberodeibambini.it dove trovi il modulo contatto per prendere facilmente un appuntamento.

Coordinamento Pedagogico: Francesca Corbella

L’Albero dei Bambini
Via Vincenzo Vela 7, Varese (località Masnago)

www.lalberodeibambini.it

::Pubbliredazionale::

Tags: bambini , varese,, asilo nido, Albero dei Bambini

Iscriviti alla newsletter

 

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti?

ISCRIVITI

 
Vuoi segnalare un evento?
Contatta la redazione scrivendo a

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER


non ti perdere SCONTI e OMAGGI!

ISCRIVITI