Skip to main content

Dieta di coppia, dimagrire in 2 è più facile!

Categoria: News
Dieta di Coppia e subito in forma dopo le feste

Fino al 31 gennaio 2020 il Centro Diagnostico San Nicola nelle sedi di Castellanza, Tradate e Jerago con Orago propone la dieta di coppia per ritornare in forma dopo le feste!

Durante le feste rilassatevi e cedete pure a qualche tentazione, in questo periodo non è proprio possibile non farlo (facendo sempre attenzione a non esagerare troppo però!)... Ma a gennaio, se devi ritornare in forma è decisamente il periodo giusto: fino alla fine di gennaio 2020, nelle sedi di Tradate, Castellanza e Jerago con Orago è possibile prendere appuntamento con la dr.ssa Ruscitti per la dieta di coppia: al costo di € 80.00 "a coppia" sarà infatti possibile effettuare un primo colloquio nutrizionale con la dietista, eseguire la bioimpedenziometria e ricevere un piano alimentare personalizzato per 2 persone!

Stare a "dieta" in due ha molti vantaggi ed è anche un po' più "facile": insieme ci si aiuta a tenere a freno le tentazioni, ci si sostiene a vicenda superando i momenti di crisi, e si condividono i successi ottenuti in termini di chili persi; e poi organizzare il menù e preparare i cibi è molto più veloce e facile anche se il piano alimentare è differente.

Durante la visita nutrizionale lo specialista raccoglie i dati necessari per conoscere lo stile di vita, la storia clinica e alimentare del paziente: questa fase è molto importante perché permette "subito" di far capire allo specialista quali abitudini sono corrette e quali invece necessitano di modifiche e miglioramento.

Dopo il colloquio verrà quindi eseguito l'esame bioimpedenziometrico, attività assolutamente non invasiva e veloce che serve per determinare la composizione corporea (massa grassa, massa magra, acqua totale) che serve poi per permettere di consigliare il piano alimentare più corretto per le esigenze di ciascun paziente.

Alla base di ogni regime alimentare sano deve sempre esserci un’adeguata conoscenza dei valori nutrizionali e una corretta ripartizione dei macronutrienti, vale a dire carboidrati, grassi e proteine.

Una divisione che non può essere lasciata al caso: per determinare una suddivisione dei macronutrienti finalizzata al dimagrimento, infatti, è importante tenere conto non solo dell’apporto calorico quotidiano consigliato ma anche di altri fattori, tra cui il genere sessuale e l’attività fisica svolta.

Quest'ultima è altrettanto fondamentale quanto una corretta alimentazione: ogni dieta dimagrante dovrebbe essere affiancata dalla pratica di attività fisica regolare. Oltre ad aiutare il dimagrimento, il movimento influisce positivamente sulla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità agevolando il benessere in generale.

DIETA DI COPPIA! In due dimagrire è più facile!

  • Colloquio nutrizionale + bioimpedenziometria + piano alimentare: € 80.00 a coppia
  • Quando: gennaio 2020
  • Dove: 
    • Castellanza:  Via Garibaldi 29 – 21053 Castellanza (Tel. 0331.182781)
    • Jerago con Orago:  Via Moncucco 15 – 21040 Jerago con O. (Tel. 0331.735939)
    • Tradate: Via Gorizia 42 – 21049 Tradate (Tel. 0331.815411)

Referente dell’iniziativa: dott.ssa Francesca Ruscitti, Dietista e Consulente alimentare

Iniziativa valida fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione obbligatoria

Per maggiori informazioni

Lifebrain Medical Lombardia Srl (già Centro Diagnostico San Nicola Poliambulatorio srl)
Sede legale e amministrativa: Via Gorizia 42 – 21049 Tradate (VA) – Tel. 0331.815411
Dir. San. Dr. Carlo Fabucci, Medico Chirurgo Odontoiatra
www.cdsannicola.it

::pubbliredazionale::


Seguici su

Articoli correlati