Skip to main content

Colloqui informativi gratuiti su Agopuntura pediatrica

Colloqui informativi gratuiti su Agopuntura pediatrica

Il Centro Diagnostico San Nicola di Tradate propone, martedì 7 novembre, colloqui informativi gratuiti di agopuntura pediatrica e di TUINA pediatrico con la dr.ssa Rossi.

La dr.ssa Rossi Francesca medico chirurgo spec. in Psicoterapia cognitiva e medico agopuntore, collabora con il Centro Diagnostico San Nicola occupandosi anche di agopuntura pediatrica.

Questa tecnica può apportare notevoli benefici anche ai più piccoli venendo loro in aiuto in molteplici situazioni e soprattutto non solo è un metodo efficace, ma è molto meno invasivo o traumatico di quello che si possa pensare per trattare i bambini: gli aghi sono sottilissimi e vengono inseriti per un tempo molto breve.

A seconda dell’età del bambino, poi, del quadro clinico, dell’atteggiamento del bambino e dei genitori, si può scegliere lo strumento terapeutico più adeguato: agopuntura o TUINA pediatrico, una tecnica di stimolazione manuale indicata per i bambini dalla nascita e fin verso i 10 anni di età.

L'agopuntura pediatrica può essere un valido aiuto per trattare patologie tipiche dell'età infantile: dalle coliche addominali, all'asma, alla dermatite atopica, otiti, raffreddori, enuresi, fino a disturbi del sonno, deficit dell'accrescimento ed altre patologie ricorrenti o croniche e gravi ritardi dello sviluppo.

Per tutti i genitori che desiderano ricevere informazioni su come l’agopuntura possa essere di aiuto per i propri figli o semplicemente vogliano ricevere informazioni più approfondite su questa tecnica, la dr.ssa Rossi è disponibile (su appuntamento) martedì 7 novembre dalle 9.00 alle 12.00 per colloqui informativi gratuiti, presso la sede di Tradate del Centro Diagnostico San Nicola.

Per prenotare il proprio colloquio chiamare la sede di Tradate 0331.815411 o rivolgersi direttamente presso la reception del Centro (Via Gorizia 42 – 21049 Tradate).

Centro Diagnostico San Nicola Poliambulatorio S.r.l.
Via Gorizia 42 – 21049 Tradate (VA)
Tel. 0331.815411
www.cdsannicola.it
Direttore Sanitario dr. Carlo Fabucci Medico Chirurgo Odontoiatra


Seguici su

Articoli correlati