Skip to main content

Caccia al tesoro, Escape room e visite guidate al Museo Castiglioni di Varese

Categoria: News
Caccia al tesoro, Escape room e visite guidate al Museo Castiglioni di Varese

Sabato 20 aprile 2024 il Museo Castiglioni di Varese apre ai bambini e alle bambine con tre eventi: una caccia al tesoro Pirata, una Escape Room piratesca e visite guidate per tutti!

 forziere fantasma caccia al tesoro

IL FORZIERE FANTASMA: caccia al tesoro a tema Pirati
Sabato 20 aprile ore 15.00
dai 6 ai 9 anni

L’attività ludica sarà unita a quella didattica e porterà i bambini a scoprire divertendosi il mondo piratesco con le sue tradizioni e curiosità.
Il mare era troppo ricco di intemperie e guerre per lasciare il tesoro alle onde, serviva quindi un luogo che rimandasse a quei posti lontani visitati e depredati dal gran capitano Roger e dalla sua ciurma per dargli un nascondiglio perfetto lontano da occhi indiscreti.
Un tesoro che oggi è sorvegliato dallo spirito del più nobile e fedele tra i compagni del capitano, colui che ti sfiderà con prove e trabocchetti prima di lasciarti al tesoro e ad i suoi affetti.
Riusciranno i bambini a superare le sfide, scovare tutti gli indizi e trovare il ricco tesoro?

Il Museo Castiglioni e gli educatori museali di Pathfinder History Labs ti aspettano con il vestito più piratesco che riesci a creare (se non ce l’hai basta una semplice bandana o una benda sull’occhio).
L’evento si terrà anche in caso di maltempo (in caso di pioggia nel museo).

COSTO: 15 euro (per vestire i vostri panni da pirata potete usufruire dei servizi del museo, vi chiediamo solo di presentarvi per le 14.40 per dare la possibilità di farlo a tutti)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Evento a numero chiuso, numero massimo di partecipanti 16 (i bambini saranno divisi in quattro squadre da quattro componenti, se hai già la tua squadra comunicacelo in fase di iscrizione!) PER PRENOTARE SCRIVICI QUI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto caccia al tesoro pirata) oppure al 3295384876 (SOLO MESSAGGI WHATSAPP) e comunicaci il nome, cognome, età del partecipante

escape room il segreto capitano roger

Escape Room Piratesca IL SEGRETO DEL CAPITANO ROGER
Sabato 20 aprile ore 18.00
Per bambini dai 10 anni

Un tesoro è stato nascosto lontano da occhi indiscreti dove il vento caldo soffia la sabbia del deserto fin oltre il mare. A vegliare sul bottino il più nobile tra i pirati dell’equipaggio perduto, il più fedele al Capitano Roger, la sua spalla fino alla fine del suo tempo.
Un uomo che nelle vene aveva il sangue degli uomini blu, navigatori e custodi dei tesori del deserto fin dall’antichità. Ma la sua non è solo una custodia silenziosa, ma una veglia tortuosa, avvolta da una misteriosa maledizione. E tu? Riuscirai a fuggire o ne cadrai preda?
Scoprilo al MUSEO CASTIGLIONI insieme agli educatori museali di Pathfinder History Labs mettendo alla prova le tue abilità per un’ESCAPE ROOM all’ultimo grido!
Due ore di divertimento e mistero all’ombra del Jolly Roger dei pirati e con il vestito più piratesco che riesci a creare (se non ce l’hai basta una semplice bandana o una benda sull’occhio).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Evento a numero chiuso, numero massimo di partecipanti 15 (i bambini saranno divisi in tre squadre da cinque componenti, se hai già la tua squadra comunicacelo in fase di iscrizione!) PER PRENOTARE SCRIVICI QUI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto escape room pirata) oppure al 3295384876 (SOLO MESSAGGI WHATSAPP) e comunicaci il nome, cognome, età del partecipante.
COSTO: 20 euro (per vestire i vostri panni da pirata potete usufruire dei servizi del museo, vi chiediamo solo di presentarvi per le 17.40 per dare la possibilità di farlo a tutti)

archeoguide museo castiglioni va

ARCHEOGUIDE, visite guidate per i più piccoli
Sabato 20 Aprile dalle 10.30 alle 12.30
Dai 6 anni

Vieni a scoprire il mestiere dell’archeologo e i reperti del Museo Castiglioni con una visita guidata interattiva alla portata dei più piccoli dai 6 anni in su.

Potrai toccare con mano diversi materiali e scoprire alcuni trucchi del mestiere archeologico e storico, ma anche imparare usi e costumi delle antiche civiltà.

Costo
10 euro a partecipante.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA compilando il forms 
QUI oppure scrivi un messaggio WhastsApp al 3295384876.

Presso MUSEO CASTIGLIONI
Parco Toeplitz
Viale Vico 46 VARESE
Tel. 334 9687111
Tel. 0332 1692429
www.museocastiglioni.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it . Ci aiuterai a dimostrare quanto è importante per le famiglie il nostro lavoro e a rendere il sito sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti! 


Seguici su

Articoli correlati