Skip to main content

Caccia al Tesoro Pirata al Museo Castiglioni di Varese

Categoria: News
Caccia al Tesoro Pirata al Museo Castiglioni di Varese

Sabato 20 aprile 2024 arriva al Museo Castiglioni di Varese IL FORZIERE FANTASMA: una caccia al tesoro a tema pirati dove l’attività ludica sarà unita a quella didattica e porterà i bambini a scoprire divertendosi il mondo piratesco con le sue tradizioni e curiosità.

Il mare era troppo ricco di intemperie e guerre per lasciare il tesoro alle onde, serviva quindi un luogo che rimandasse a quei posti lontani visitati e depredati dal gran capitano Roger e dalla sua ciurma per dargli un nascondiglio perfetto lontano da occhi indiscreti.
Un tesoro che oggi è sorvegliato dallo spirito del più nobile e fedele tra i compagni del capitano, colui che ti sfiderà con prove e trabocchetti prima di lasciarti al tesoro e ad i suoi affetti.
Riusciranno i bambini a superare le sfide, scovare tutti gli indizi e trovare il ricco tesoro?

Il Museo Castiglioni e gli educatori museali di Pathfinder History Labs ti aspettano sabato 20 aprile alle ore 15 con il vestito più piratesco che riesci a creare (se non ce l’hai basta una semplice bandana o una benda sull’occhio).
L’evento si terrà anche in caso di maltempo (in caso di pioggia nel museo).

COSTO: 15 euro (per vestire i vostri panni da pirata potete usufruire dei servizi del museo, vi chiediamo solo di presentarvi per le 14.40 per dare la possibilità di farlo a tutti)
ETA’: dai 6 ai 9 anni (scuola primaria)
DOVE: Museo Castiglioni, viale Vico 46 Varese, interno parco Toeplitz
QUANDO: Sabato 20 Aprile
ORE: 15.00
N.B. Si prega di avvisare per tempo in caso di disdetta.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Evento a numero chiuso, numero massimo di partecipanti 16 (i bambini saranno divisi in quattro squadre da quattro componenti, se hai già la tua squadra comunicacelo in fase di iscrizione!) PER PRENOTARE SCRIVICI QUI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto caccia al tesoro pirata) oppure al 3295384876 (SOLO MESSAGGI WHATSAPP) e comunicaci il nome, cognome, età del partecipante.

Quando richiedi informazioni o prenoti fai sapere che hai scoperto l'evento grazie al sito www.vareseperibambini.it . Ci aiuterai a dimostrare quanto è importante per le famiglie il nostro lavoro e a rendere il sito sempre più ricco di eventi e segnalazioni interessanti! 

MUSEO CASTIGLIONI
Parco Toeplitz
Viale Vico 46 VARESE
Tel. 334 9687111
Tel. 0332 1692429
www.museocastiglioni.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati