Skip to main content

Io e te nonostante tutto: un libro per L’Arcobaleno di Nichi

Categoria: News

E' stato presentato il libro “Io e te nonostante tutto” scritto da Elena Parascenzo, mamma di Nicholas Bertolla, per raccontare dell’amato figlio Nichi, della sua storia e del perché esiste il progetto L’Arcobaleno di Nichi.

Il libro, edito da Macchione e presentato per la prima volta giovedì 13 luglio a Varese, è la testimonianza diretta della lotta di Nicholas contro la leucemia infantile e del legame indissolubile tra una madre e un figlio.

«Scrivere questo libro terapeuticamente mi ha aiuta a tirare fuori tutte le emozioni che ho vissuto nei sei anni di percorso nella malattia con il mio bimbo – spiega l’autrice – Ma soprattutto volevo portare avanti il ricordo di mio figlio, per chi l’ha conosciuto e per chi lo conosce ora, attraverso L’Arcobaleno di Nichi, per far sapere a chi ci si sostiene cosa ha fatto Nicholas e cosa continua a fare, nonostante non sia più qui con noi fisicamente».

L’intero ricavato del libro servirà a realizzare la Casa Arcobaleno, appartamenti destinati alle famiglie dei bambini ricoverati in ospedale all’interno de IL FARO, la palazzina di Largo Flaiano che Fondazione Giacomo Ascoli sta ristrutturando per accogliere chi si prende cura dei bambini nella lotta contro la malattia: famiglie, medici, ricercatori, specializzandi e associazioni.

«Offrire ai genitori dei bambini ammalati servizi e supporto è fondamentale per consentire ai piccoli pazienti di affrontare nella maniera più efficace il percorso di cura – afferma Elena Parascenzo – Consentire a genitori e fratelli o di stare uniti e vicini all’ospedale durante i ricoveri aiuta i bambini malati a salire il primo gradino verso la guarigione».

Chi è interessato ad acquistare il libro può scrivere un messaggio a L’Arcobaleno di Nichi al numero 377.6786645 o partecipare agli eventi dell’Arcobaleno di Nichi.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti seguire i canali social su Facebook e Instagram de @larcobalenodinichi.


Seguici su

Articoli correlati