Skip to main content

Prima domenica del mese musei gratuiti a Milano

Categoria: News
Prima domenica del mese musei gratuiti a Milano

Vi ricordiamo che la prima domenica di ogni mese i musei statali di Milano sono ad ingresso gratuito! Un'ottima occasione per una gita fuori porta con i bambini!

Milano aderisce all’iniziativa del MIBACT “Domenica al museo”, grazie alla quale tutti i musei statali sparsi sul territorio nazionale sono ad ingresso libero la prima domenica di ogni mese.

La prima domenica del mese quindi rimarranno aperti gratuitamente tutti i musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, GAM Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale, Museo del Novecento, Acquario, Museo Archeologico, Armani/Silos, Casa Museo Boschi Di Stefano, Cenacolo vinciano, Gallerie d'Italia, Pinacoteca di Brera, Museo Studio Francesco Messina. 

Negli altri giorni e nelle altre tre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard, che al costo di 45 euro permette l’ingresso gratuito per un anno - calcolato a partire dalla data di emissione - e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano. Chi si ferma in città per pochi giorni potrà invece utilizzare il biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.

Qui trovate tutti i musei aperti gratuitamente in tutta Italia!


Seguici su

Articoli correlati