Skip to main content

Fa’ la cosa giusta! Una fiera per famiglie

Categoria: News
Fa’ la cosa giusta! Una fiera per famiglie

Da venerdì 8 marzo a domenica 10 marzo arriva la sedicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, gratuita e dedicata anche alla scuola di tutti. Tanti i laboratori, gli incontri e le sorprese proposte!

La fiera, a ingresso gratuito per tutti i visitatori, vedrà la partecipazione di 700 aziende e realtà ospitate in 10 sezioni tematiche e 6 spazi speciali, su 32mila metri quadrati di spazio espositivo. Un programma culturale di 450 appuntamenti tra laboratori, degustazioni, incontri ed esperienze organizzate in esclusiva per la fiera. Tra le novità di quest’anno: #PluraleFemminile, un focus sul ruolo e sul valore delle donne nella società e nel mondo del lavoro; il Porto di Fa’ la cosa giusta!, uno spazio dedicato all’ecosistema marino, dei corsi d’acqua e delle acque interne, al loro stato di salute, alle emergenze in atto, alle buone pratiche per risolverle.

Confermato anche quest’anno il salone Sfide - La scuola di tutti, dedicato a insegnanti, studenti, dirigenti scolastici e famiglie, che torna dopo il successo della prima edizione, con sei nuove aree tematiche. Si tratta di un progetto educativo e di sensibilizzazione sui temi della Fiera, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado (3-19 anni). Le giornate di venerdì e sabato della Fiera saranno dedicate a laboratori, percorsi guidati e attività formative gratuite, pensate per rendere gli studenti protagonisti di nuove scoperte legate al mondo della tutela ambientale, all’educazione sportiva e alimentare, all’inclusione sociale, ecc.  Per tutti gli eventi ci sono ancora posti disponibili ed è possibile iscriversi sul sito di SFIDE – La scuola di tutti

In tutte le giornate della Fiera per le famiglie con bambini sono aperti laboratori creativi, di cucina, di riciclo ecc...gratuiti e senza obbligo di iscrizione!

Per maggiori informazioni:
www.falacosagiusta.org


Seguici su

Articoli correlati