Skip to main content

Campus di San Vittore al Museo Baroffio di Varese

Categoria: News
Campus di Pasqua al Museo Baroffio

Mercoledì 8 maggio torna al Museo Baroffio del Sacro Monte di Varese il Campus Bambini, una giornata di divertimento in occasione della festa del Santo patrono di Varese S. Vittore!

Durante i giorni di interruzione scolastica, i bambini potranno divertirsi nei luoghi, ricchi di storia e arte, del Sacro Monte di Varese.

Gli educatori museali coinvolgeranno i bambini in visite-gioco e laboratori nelle sale del museo, scopriranno insieme gli aspetti più curiosi e misteriosi raccontati da quadri, sculture e architetture. Sarà un’ottima occasione per fare brevi passeggiate alla scoperta della secentesca Via Sacra e delle vie del borgo di Santa Maria del Monte. La sede di riferimento è il Museo Baroffio e del Santuario in Piazzetta Monastero presso il Sacro Monte di Varese, ma tutto il borgo di Sacro Monte diventerà scenario delle giornate di campus.

Durante le giornate di campus i bambini avranno modo e tempo anche di dedicarsi ai compiti per la scuola e ad attività autonome con materiali messi a libera disposizione dal museo, al fine di dare spazio alla creatività di ogni bambino.


Ecco il programma giornaliero:

8.30-9.30 accoglienza presso il Museo Baroffio (in caso di necessità e previo accordo, l’educatore potrà recuperare i bambini alle ore 8.00 presso piazzale Montanari per poi proseguire insieme in autobus fino al museo; in tal caso bisogna considerare il costo aggiuntivo di 2 € al giorno per i biglietti dell’autobus)

9.30-12.30 attività in museo (proposte organizzate, spazio autonomo e compiti)

12.30-14.30 pranzo al sacco

14.30-17.00  attività all’aperto e laboratori manuali

La sede di riferimento è il Museo Baroffio e del Santuario, ma tutto il borgo di Sacro Monte diventerà scenario delle giornate di campus.

Per bambini dai 6 agli 11 anni

Dalle ore 8.30 alle ore 17.00

E' possibile accompagnare i bambini sino alla sede del campus presso il Museo Baroffio oppure incontrare l'educatore alle ore 8.00 presso piazzale Montanari, da dove il gruppo salirà in autobus al museo (costo aggiuntivo di 2 euro al giorno per i biglietti autobus)

PRENOTA IN ANTICIPO E RISPARMI: se prenoti entro 15 gg prima dell'inizio del campus, sconto del 10%.

Costi:
Per ogni giornata di campus euro 20 
Pranzo al sacco

Informazioni e prenotazioni
cell.3664774873 o 3288377206
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.sacromontedivarese.it 


Seguici su

Articoli correlati