Skip to main content

Partono i corsi di Uno Spazio per noi a Busto Arsizio

Categoria: News
Partono i corsi di Uno Spazio per noi a Busto Arsizio

Il Girotondo degli Angeli di Busto Arsizio (VA) presenta dal il nuovo progetto UNO SPAZIO PER NOI: spazio dedicato ai bambini fino a 3 anni, gli incontri dopo il parto e il corso di massaggio infantile. 

Da lunedì 28 gennaio parte  UNO SPAZIO PER NOI - percorsi per le famiglie; la mattina dal lunedì al giovedì tanti appuntamenti per i bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto:

  • LUNEDì  28 gennaio dalle 10.00 alle 12.00
    Spazio dedicato ai bambini dai 12 ai 36 mesi con una loro figura di riferimento: genitori, nonni, altri parenti o baby sitter, in presenza di una psicomotricista
    Ciascun incontro si compone di diversi momenti: l’accoglienza, il gioco libero, una breve merenda, un’attività proposta dalla psicomotricista, i saluti finali.

  • MERCOLEDì 30 gennaio dalle 10.30 alle 12.30
    Incontri dopo il parto per mamme e bambini fino ai 12 mesi
    Con l'inverno le giornate con un neonato possono sembrare infinite e a volte ci si può sentire sole, in preda a mille dubbi. Il Girotondo degli Angeli offre alle mamme e ai loro piccoli uno spazio dove trovarsi dopo il parto, per confrontarsi e, insieme all'ostetrica che guida e sostiene il gruppo, cercare risposta alle tante domande che sorgono durante il primo anno di vita del bambino. Con una buona tisana si parlerà di allattamento, sonno del bambino, svezzamento, primi giochi, la coppia... E di tutto quello che le neomamme desiderano.

  • GIOVEDì 31 gennaio alle 10.30
    Corso di massaggio infantile A.I.M.I. per bambini fino ai 12 mesi.
    Il massaggio ha effetti positivi sullo sviluppo del bambino e della relazione genitore-bambino. Non si tratta di una tecnica, ma di un modo di stare con il proprio bambino per accompagnare, proteggere e stimolare la sua crescita e il suo benessere.
    Si tratta di un modo semplice, ma perfetto perché mamme e papà possono entrare in contatto con il loro bimbo con una nuova modalità. Il massaggio può aiutare molto i neo-genitori a imparare a osservare i comportamenti e ei messaggi che il corpo del loro piccolo trasmette.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni su costi e prenotazioni:
Il girotondo degli angeli
Dott.ssa Simona Rita Vibrante         
Via XX Settembre, 19   BUSTO ARSIZIO (VA)
Tel. 349.8800307
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ilgirotondodegliangeli.it o sulla pagina facebook @girotondodegliangeli


Seguici su

Articoli correlati