Skip to main content

Principi e Principesse alla Casa degli Scarabocchi

Categoria: News
Principi e Principesse alla Casa degli Scarabocchi

Sabato 20 ottobre 2018 La Casa degli Scarabocchi di Ranco (VA) presenta il laboratorio “Raccontando La Storia dell’Arte” Il Rinascimento: Principi e Principesse.

Lo storico dell’arte Ernst Gombrich affermava che “non esiste in realtà una cosa chiamata arte. Esistono solo gli artisti…”. Oggi ci troviamo davanti a una moltitudine di immagini e oggetti che gli artisti nel corso del tempo ci hanno lasciato per poter godere e apprezzare la bellezza. L’obiettivo del percorso è quello di avvicinarci all’arte attraverso il contatto diretto con le opere: dai primi graffiti delle caverne all’arte astratta delle Avanguardie. Racconteremo la storia dell’arte per ‘episodi’ cercando di cogliere l‘evoluzione e i momenti più significativi del ‘fare’ arte.

E siamo giunti al Rinascimento... Principi e principesse, protagonisti dei grandi ritratti d'artista! Nel corso del laboratorio realizzeremo un autoritratto scegliendo poi vestiti tipici dell'epoca. Cappelli, manicotti, acconciature e naturalmente gioelli e ornamenti

Sabato 20 Ottobre 2018
Dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Casa degli Scarabocchi
per bambini da 4 a 11 anni

Per partecipare ai laboratori di manualità creativa del sabato che si svolgeranno da gennaio a giugno, è necessario registrarsi anticipatamente ed essere tesserati. Il costo della tesserina (comprensivo di IVA, assicurazione, materiali e merenda) per 4 laboratori è di 60 euro, 5 laboratori 70 euro, 8 laboratori 110 euro e 10 laboratori 135 euro. La tessera è nominale ma può essere condivisa da fratelli/sorelle.
Generalmente l'attività didattica è preceduta da una breve presentazione interattiva con immagini di opere d'arte a cui segue il laboratorio di manualità creativa. 

Nel corso del laboratorio è prevista una breve pausa relax con merenda

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 338 9106949

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it


Seguici su

Articoli correlati