Skip to main content

Torna La festa dei bambini a Olgiate Olona

Categoria: News
Torna La festa dei bambini a Olgiate Olona

Domenica 9 settembre l'Associazione NIDOMIPIACE Onlus di Olgiate Olona presenta la sesta edizione de “La Festa dei Bambini”, appuntamento imperdibile per tutte le famiglie.

Lungo le vie Nazario Sauro e Luigi Cadorna di Olgiate Olona (VA) dalle 14.00 alle 19.00 saranno attivi svariati laboratori creativi (animali di cartone, crea con l'argilla, bijoux, palloncini antistress, sale colorato, aeroplani di carta, giardinaggio ecc....) spazi di gioco liberi, ed intrattenimenti per bambini di tutte le età!
Non mancherà l’animazione con la baby dance, il trucca bimbi e le sculture di palloncini.
Ad arricchire il programma della giornata ci saranno:

  • il mago NICOLAS che presenterà un divertentissimo spettacolo di magia e giocoleria;
  • un mini bike park, per mountain bike, allestito dalla società ciclistica G.S. Solbiatese (per cui bambini venite con la bicicletta!);
  • un percorso ad ostacoli gonfiabile e, per i più piccoli, un super coloratissimo villaggio gonfiabile.


Nel vicino parco di Villa Shapira saranno anche presenti alcune associazioni sportive del territorio (G.S. Solbiatese, Draghi Valle Olona e Bulls Rescaldina) che promuoveranno le loro attività coinvolgendo i bambini presenti.
Come nelle edizioni passate, anche quest’anno a tutti i bambini verrà offerta una gustosa e sana merenda, e regalato un utilissimo gadget a ricordo dell’evento.
Durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto ristoro con servizio bar.
“LA FESTA DEI BAMBINI” non è solo un grande evento durante il quale i bambini e le famiglie possono divertirsi imparando, ma è anche l’occasione per aprire la città ai bambini stessi trasformando lo spazio urbano in un luogo vivo e sociale.
Il netto ricavato della manifestazione verrà interamente reinvestito sul territorio, per sostenere progetti a favore di minori.
Per la partecipazione dei bambini ai laboratori ed alle varie attività verrà richiesto un contributo di 10 euro, con sconti per fratelli e sorelle.
In caso di maltempo la festa sarà posticipata a domenica 16 settembre
Tutte le attività vengono realizzate grazie al contributo di volontari, sia soci che non soci, che a titolo gratuito, collaborano e partecipano attivamente.

Evento con il patrocinio del comune di Olgiate Olona (VA) e la collaborazione di Volandia.


Seguici su

Articoli correlati