Skip to main content

Concorso artistico crea la locandina

Categoria: News
Concorso artistico crea la locandina

La scuola Montessori di Varese ha indetto il concorso CREA LA LOCANDINA DELLA MOSTRA MERCATO DEL LIBRO, tutti possono partecipare e il tema sarà quello della Fantasia!

Cos’è la Mostra Mercato del Libro?

La mostra mercato del libro si tiene ogni anno nel mese di ottobre all’interno della scuola Montessori di Varese in via Maggiora 10. L’evento oltre ad essere realizzato in concomitanza con l’evento nazionale “Io leggo perché” è organizzato interamente da genitori volontari e ha lo scopo di creare e raccogliere un piccolo fondo che verrà dedicato al mantenimento della biblioteca scolastica e ai laboratori educativi realizzati durante l’anno.

Perché organizzare questo concorso?

Il comitato genitori e il personale docente ha riflettuto a lungo sulla modalità per far emergere un piccolo evento che per una scuola autonoma come questa è di vitale importanza. La scelta della realizzazione del disegno che sarà il simbolo della locandina 2018 vuole essere un’occasione per mettere in luce quell’autonomia e nello stesso tempo quella creatività che è parte integrante della scuola. Per partecipare al concorso verrà richiesta una piccola quota di partecipazione che verrà donata interamente al comitato genitori e servirà per supportare e finanziare la biblioteca scolastica e i progetti educativi.

Il tema del concorso

Per l’edizione 2018 il comitato genitori ha proposto il grande tema della fantasia. Fantasia come essenza dei libri per bambini ma anche per adulti come l’amato Harry Potter o più semplicemente il GGG. La parola fantasia raggruppa in sé un mondo fatto di immagini personali, di ambienti e luoghi impensabili ma ancor di più da colori e tratti unici. Ogni persona ha un proprio mondo interiore che varia da cultura a cultura, da vissuti differenti e ancor di più da immagini e sensazioni personali.

Modalità di partecipazione

Chi: sono accettati partecipanti dagli 0 ai 100 e oltre anni di qualsiasi nazionalità e residenti in ogni parte del mondo
Tecniche e supporti: viene accettata qualsiasi tecnica e qualsiasi tipo di supporto
Dimensione:  21 cm x 21 cm

Modalità di accettazione e presentazione

Ogni partecipante dovrà versare la quota partecipativa di 15 euro o tramite bonifico bancario o direttamente in segreteria.
L’elaborato dovrà essere inviato in formato jpg via posta elettronica entro e non oltre il 7 settembre 2018; consegnato o inviato via posta se si desidera esporre, anche in caso di mancata vincita, il proprio elaborato durante la mostra mercato del libro.

Premiazione

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di vedere pubblicato il suo elaborato sulla locandina della mostra mercato del libro 2018. La locandina verrà esposta in diversi luoghi di interesse pubblico all’interno della provincia di Varese. Inoltre avrà la possibilità di poter esporre alcune opere all’interno della mostra mercato del libro.

Comunicazione del vincitore

Il vincitore riceverà la comunicazione entro il 15 settembre 2018.


SCUOLA MONTESSORI DI PERCORSI PER CRESCERE
VIA MAGGIORA N.10 CALCINATE DEL PESCE VARESE, TELEFONO 0332/310538
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Banca di credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate
IBAN: IT 95 S 08404 10801 000000001195
CODICE BIC/SWIFT: ICRA IT RR B80


Seguici su

Articoli correlati