Skip to main content

Spettacolo La rupe del Re Leone

Categoria: News
Spettacolo La rupe del Re Leone

La Compagnia Teatrale Amatoriale S. Caterina di Colmegna e Il Ponte del Sorriso Onlus presentano domenica 31 marzo, al Teatro Apollonio di Varese, lo spettacolo per famiglie con bambini La Rupe del Re Leone.

Si tratta di una delle più belle favole per grandi e piccini arricchita per l'occasione con meravigliose musiche e scenografie.

Dalle 14.00 i bambini potranno divertirsi con laboratori a tema e alle 16.00 inizierà lo spettacolo.

Nella savana il regno animale festeggia la nascita del futuro Re, il piccolo Simba. Non tutti però sono felici, lo zio ne è molto geloso e medita un piano per liberarsi del cucciolo. Molto tempo dopo infatti, quando Simba è già un leoncino curioso, lo zio riesce con l’inganno a procurare la morte del sovrano Mufasa, padre di Simba, e a far ricadere la colpa sul piccolo, portandolo disperato a scappare lontano abbandonando la sua famiglia e i suoi amici. Mentre vaga per il deserto viene trovato da Timon e Pumbaa, due simpatici animali, che lo aiuteranno a superare la tristezza e a riprendere le forze restandogli sempre accanto. Quando Simba è ormai un leone adulto e forte, incontra per caso Nala, la sua dolce amica abbandonata anni prima, che gli racconta come sia diventato terribile e desolato il regno da quando lo zio ha preso il potere e gli chiede di tornare e di riprendere il suo legittimo posto di sovrano. Spaventato da quello che potrebbero pensare di lui gli altri leoni Simba rifiuta ma grazie all’aiuto e al sostegno dei suoi amici decide di tornare. Affronta lo zio e dopo una furiosa lotta riesce ad avere la meglio, diventando così il nuovo sovrano riportando la pace e la prosperità nel regno.

L’ingresso è con biglietti della lotteria a 12 euro e si possono prenotare al numero 0332 286946 oppure disponibili presso:
Varese Dischi Galleria Manzoni 3 Varese 0332-241056,
Ninnamamma viale Garibaldi 91 Gavirate 0332-744805
oil giorno dello spettacolo a Teatro dalle ore 14.00.

Tutto il ricavato verrà utilizzato a sostegno dei progetti per i bambini in ospedale.
Partecipa anche tu e dona un sorriso a tutti i bambini!

Il ponte del Sorriso Onlus 
www.ilpontedelsorriso.com
Tel. 0332 286946


Seguici su

Articoli correlati