Skip to main content

Festa Lissago Country, divertimento in natura!

Categoria: News
festa lissago country

Sabato 1 e domenica 2 giugno torna come ogni anno la festa “LISSAGO COUNTRY”, due giorni di divertimento per famiglie con bambini con laboratori, musica e stand gastronomici.

L’Associazione pro Scuola Materna di Lissago, nata allo scopo di sostenere e promuovere l’attività educativa dell’omonima scuola dell’infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio” di via San Carlo 4 a Lissago, organizzerà insieme alla Parrocchia San Carlo Borromeo di Lissago, come consuetudine, la Festa Lissago Country. La festa si terrà come nelle edizioni precedenti, al Campo Sportivo della Parrocchia di via Salvini, utilizzando le strutture installate per la 40° Camminata dei Fiori promossa dal Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Lo scopo dell’iniziativa è proporre due giornate di incontro per le famiglie e di compartecipazione ai progetti educativi della Scuola dell’Infanzia “A.M. e G.B. Dall’Aglio”.

La Festa prevede intrattenimenti per bambini, ragazzi e adulti, musica e stand gastronomici. Per i bambini delle Scuole dell’Infanzia laboratori artistici, gestiti dalle creative insegnanti, con creazione di giochi utilizzando materiale di riciclo: asce, pistole, fionde, totem in legno, un laboratorio con la carta e bellissime corone e collane. Uno spazio denominato “La fattoria” con tutti i mezzi della Rolly-toys permetterà ai bambini di effettuare dei percorsi tra le balle di fieno.

Saranno presenti i dolcissimi, pazienti e mansueti pony del CENTRO IPPICO DELLE PIANE A.S.D. DI BREBBIA per le prove di cavalcata sui pony con gli istruttori FISE del Centro specializzato in lezioni di equitazione, passeggiate, progetti di avvicinamento al cavallo, mediazione equestre per bambini e ragazzi anche con bisogni educativi speciali. Parete di arrampicata e Ponte tibetano con gli Istruttori Varese Arrampicata.

Non mancheranno anche gli animali della Società  Agricola Valle Luna.

Sabato sera cena e concerto di musica country con il gruppo Lake47 "new country" BAND

Domenica dalle 17.00 invece la scuola di ballo di Chaltrones  Original Country A.S.D. intratterrà il pubblico con danze country e musica.

PROGRAMMA in dettaglio

Sabato 01 Giugno 2019

  • Dalle ore 19.30 Cena country con risotto Mignone con salsiccia, hamburger e salamini della Bottega da Simone, formaggi Azienda Agricola Valle Luna, verdure Ortobiobroggini e MangioBio, polli allo spiedo e patatine.
  • Ore 21.00 concerto di musica country con il gruppo Lake47 "new country" BAND

Domenica 02 Giugno 2019

  • Apertura stand gastronomici alle ore 12.30
  • Ore 14.00 Laboratori artistici per i bambini organizzati dalla Scuola dell’Infanzia
  • “La fattoria” con tutti i mezzi della Rolly-toys
  • Presenza di animali della fattoria didattica Società Agricola Valle Luna
  • Parete di arrampicata e Ponte tibetano (Istruttori Varese Arrampicata)
  • Possibilità per bambini e ragazzi di cavalcare (Centro Ippico delle Piane A.S.D. di Brebbia)
  • Dalle ore 17.00: danze country e musica con la scuola di ballo Chaltrones Original Country A.S.D.
  • Dalle ore 19.30 Cena country con hamburger, salamini, polli allo spiedo e patatine

Presso
Campo Sportivo della Parrocchia di via Salvini, Lissago - Varese

ASSOCIAZIONE PRO SCUOLA MATERNA DI LISSAGO
Tel. 0332-310243
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati