Skip to main content

Storytelling + Lab in English al Castello di Masnago

Categoria: News
storytelling & Lab Castello di Masnago

Ultimo appuntamento il 14 gennaio con la rassegna Storytelling&Lab in English del Castello di Masnago. Sarà la volta di The Umbrella con ascolto attivo del  libro in inglese a cui segue un laboratorio creativo.

Per storytelling si intende l’arte di narrare le immagini di una storia davanti a un pubblico specifico, attraverso parole, movimenti del corpo, modulazione della voce e gestualità. Le narrazioni, a cura di Micaela Di Leone, specialista in storytelling, sono seguite da un laboratorio creativo condotto da un’operatrice della cooperativa Sull’Arte, incentrato su quanto ascoltato. I bambini avranno la possibilità di rielaborare creativamente l’esperienza di ascolto attivo con un’attività strutturata in lingua inglese sulla base delle loro competenze linguistiche.

Lo storytelling costituisce l’introduzione ideale alla lingua straniera: le storie motivano, sono coinvolgenti, divertenti, favoriscono la creatività e aiutano lo sviluppo di un approccio positivo verso il non conosciuto.

Ecco i prossimi incontri proposti:

  • 14 gennaio 2017 The Umbrella

Gli incontri per bambini dai 4 agli 11 anni, si terranno il sabato alle ore 15.30-16.30 dai 7 agli 11 anni e alle ore 16.30-17.30 per i bimbi dai 4 ai 6 anni.
I costi sono i seguenti: € 10 attività+ingresso 1 euro (sopra i 6 anni); 1° adulto accompagnatore ingresso gratuito - 2° adulto ingresso € 2. 

Prenotazione obbligatoria ai numeri 0332 820409 o 0332 255473. 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Seguici su

Articoli correlati