Skip to main content

Laboratorio di teatro per bambini e ragazzi a Varese

Categoria: teatro
Laboratorio di teatro per bambini e ragazzi a Varese

Teatro Sottile e COOP Lombardia presentano A PIEDI SCALZI il laboratori di teatro  per bambini e ragazzi. Lezione di prova gratuita lunedì 5 febbraio 2018 a Casbeno (VA).

Quante volte da bambini abbiamo giocato a trasformarci in belve feroci, pirati, principesse e supereroi... abbiamo immaginato che la nostra stanza diventasse un castello, una foresta incantata, un sottomarino o abbiamo ballato e cantato a squarciagola... Il gioco dei bambini è la cosa più seria che esista!

Il teatro è uno spazio dove credere alla fantasia e farla crescere insieme, dove mettersi in gioco con il corpo, la voce e le emozioni, dove imparare il rispetto nella reciproca diversità, dove scoprire l’ascolto e la fiducia in sé stessi e negli altri. E’ una nave che ci porta in terre fantastiche e sconosciute dove poter camminare liberamente a piedi scalzi.

Cosa farne del teatro? Un’isola galleggiante, un’isola di libertà. Eugenio Barba

Quando
Ogni lunedì nei seguenti orari:

Dalle 16:30 alle 17:30 - bambini da 5 a 6 anni
Dalle 17:30 alle 18:30 - bambini da 7 a 10 anni
Dalle 18:30 alle 19:30 - ragazzi da 11 a 13 anni

Lezione di prova gratuita: lunedì 5 febbraio

I laboratori saranno divisi in due moduli indipendenti, da settembre a gennaio e da febbraio a giugno.

Dove
Spazio Scopri Coop, al primo piano della Coop di Casbeno
Via Daverio 44, Varese

Costi
140€ per ciascuno dei due moduli

I laboratori sono riservati ai soci Coop*

info e iscrizioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 340 7921577

* Per diventare soci Coop rivolgersi al banco informazioni

Chi siamo

Teatro Sottile è un progetto bambino, nato nel 2015, che sta velocemente diventando grande a furia di parlare con i grandi: scuole, asili, associazioni ed enti del territorio.

Teatro Sottile è un work in progress, una fucina di idee che continuiamo ad alimentare, consapevoli di quanto valore abbiano il gioco e la creatività nella crescita delle persone (non solo dei bambini a dire il vero ma da qualche parte bisogna cominciare!)

Chiara Lunardi. Eclettica e curiosa esploratrice, si dedica al teatro e alle arti espressive da più di quindici anni conducendo laboratori e corsi per bambini e adulti (scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo).

Ruben Bosetti. Architetto, attore e scenografo, si dedica alle arti performative con particolare interesse per il teatro sociale e la formazione. Insegna teatro al Politecnico di Milano e conduce laboratori per bambini (è uno di loro dal 1987).


Seguici su

Articoli correlati