Skip to main content

Colori ed emozioni con Kandinsky

Categoria: News
laboratorio d'arte con Kandinsky alla casa degli scarabocchi

Sabato 22 aprile i nostri bambini potranno partecipare al laboratorio creativo ABC del linguaggio visivo Colori ed emozioni: i colori caldi e freddi con Wassily Kandinsky.

 L'obiettivo dell'incontro è quello di avvicinare i bambini alla teoria dei colori ispirandoci alla ricerca artistica di Wassily Kandinsky.

Nel corso del laboratorio si studieranno i colori caldi, freddi,  i complementari e il loro rapporto con le emozioni.  Approfondiremo inoltre i contrasti caldo/freddo,  chiaro/scuro e il rapporto tra forma e colore attraverso il contatto diretto con le opere d‘arte e attività di laboratorio.

Generalmente l’attività didattica è preceduta da una breve presentazione interattiva con immagini di opere d’arte a cui segue il laboratorio di manualità creativa. Nel corso del laboratorio è prevista una breve pausa relax con merenda.

Sabato 22 aprile 2017
Dalle ore 15.00 alle ore 17.15
per bambini da 4 a 11 anni

Per partecipare ai laboratori di manualità creativa del Sabato che si svolgeranno alla “Casa degli Scarabocchi” presso la sede della Pro Loco di Ranco nel 2017 è necessario registrarsi anticipatamente ed essere tesserati. Il costo della tessera annuale (comprensivo di IVA, assicurazione infortuni, materiali e merenda) per 4 laboratori è di 60 euro, per 5 laboratori 70, per 8 laboratori 110 e per 10 laboratori 135 euro. La tessera è nominale ma può essere condivisa da fratelli e sorelle. 

Sono previsti corsi per bambini da 3 a 6 anni (Aprile) e incontri per adulti di cui vi daremo comunicazione.

Nel caso ci siano ancora posti disponbili è possibile partecipare anche senza tessera

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 338 9106949

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it


Seguici su

Articoli correlati