Skip to main content

Creiamo le carpe volanti giapponesi in riva al Lago!

Categoria: News
carpe volanti giapponesi

Sabato 1 aprile 2017 i nostri bambini potranno costruire, nel laboratorio creativo della Casa degli Scarabocchi, le carpe volanti giapponesi Koinobori da fare volare in riva la Lago Maggiore!

In Giappone, all’inizio di maggio, ricorre la Festa dei bambini, in occasione della quale si usa far volare delle figure di carta o di stoffa colorata a forma di carpa, un pesce che simboleggia le virtù di fermezza e coraggio. Le carpe (koi) usate come stendardi che si muovono al vento o trascinate dai bambini come aquiloni, rappresentano un augurio di buona fortuna.

In questo laboratorio, impareremo a costruire e decorare questi “pesci volanti”.

Sabato 1 aprile 2017
Dalle ore 15.00 alle ore 17.30
per bambini da 4 a 11 anni

Per partecipare ai laboratori di manualità creativa del sabato che si svolgeranno da dicembre è necessario registrarsi anticipatamente ed essere tesserati. Il costo della tesserina (comprensivo di IVA e assicurazione) per 4 laboratori è di 60 euro, 5 laboratori 70 euro, 8 laboratori 110 euro e 10 laboratori 135 euro. La tessera è nominale ma può essere condivisa da fratelli/sorelle.

Nel caso ci siano ancora posti disponbili è possibile partecipare anche senza tessera

Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 338 9106949

“Casa degli Scarabocchi”
sede della Pro Loco di Ranco
Ex‐Palazzo Comunale, piazza Parrocchiale 2, Ranco (VA)
facebook:kids doing art
sito internet: www.kidsdoingart.it


Seguici su

Articoli correlati