Skip to main content

Festa al Castello delle Sorprese

castello delle sorprese spettacolo

Nei week end del 13-14 e 20-21 aprile 2024torna il Castello delle Sorprese sul Lago Maggiore con nuovi spettacoli, Principesse, Harry Potter, Supereroi, pic-nic nel parco, il Musical con i personaggi delle favole e il Grande show di magia con mago zio Potter!

Uno splendido Castello in stile vittoriano, con vista sul Lago Maggiore e 14 mila metri quadrati di parco: questa è la location che accoglie la nona edizione del Castello delle Sorprese a Oleggio Castello (uscita autostradale di Arona - Lago Maggiore), a 35 minuti da Varese.

Una giornata da favola per tutti!

Una meta imperdibile per una giornata con i bambini, per tutta la famiglia: il Castello delle Sorprese sarà apertonei week end del 13-14 e 20-21 aprile 2024.

castello delle sorprese storie

Dalle Principesse alla Potter experience o semplicemente per divertirti con show e spettacoli in una location da sogno sul Lago Maggiore.

Potrai incontrare Principesse e maghi, assistere al Musical "C'era una volta le favole", con attori professionisti e all'incredibile show di magia di Mago Zio Potter da Italia's Got Talent e principali programmi televisivi europei.

 castello delle sorprese personaggi favole

I bambini e le bambine possono vestirsi a tema Principesse Disney, come i personaggi della saga di Harry Potter o i Supereroi, oppure semplicemente partecipare a tutte le attività e gli spettacoli nel Castello e nel grande Parco con possibilità di pic nic e punti ristoro.

Tutte le attività sono ripetute per l'intera giornata (dalle 9:30 alle 18, ultimo ingresso alle ore 15) e c'è la possibilità di partecipare più volte alle attività e spettacoli.

Una formula che piace molto alle famiglie perché ciascuno può organizzarsi come preferisce sia negli orari (qui trovate il programma in dettaglioche nella scelta di attività per bambine e bambini, dai 3 ai 12-13 anni (gratuiti i bambini nati nel 2024-2023 e 2022), mentre Musical, Show di magia e naturalmente la splendida location sono per tutti, adulti e bambini.

 castello delle sorprese harry potter

Nuovi spettacoli e tante novità

Durante le giornate di apertura, oltre al magnifico Castello, a disposizione delle famiglie anche il grande parco dove è possibile fare il pic-nic nel prato (o presso il punto ristoro).

Il biglietto consente l'accesso al Parco e al Castello delle Sorprese per tutta la giornata, ad orario libero e comprende:

  • Ingresso al Castello e al Parco, dove è possibile fare il pic-nic o pranzare nei punti ristoro;
  • Visita del Castello con in omaggio la foto di famiglia nella Sala del Cappello Parlante;
  • Balli all'interno del Castello con principesse e principi;
  • Sfilata principesca nel Cortile degli Stemmi;
  • Incontro con i personaggi della saga di Harry Potter, il gigante Hagrid con il suo sidecar e il professor Piton con le sfide di bacchette magiche e le Creature della Foresta proibita; 
  • Musical con i personaggi delle favole;
  • Grande show di magia con mago zio Potter.

In più, se desideri, sul posto puoi partecipare ad attività facoltative, come i laboratori della Bottega delle fate, con la fustellatura, le corone da principessa e le decorazioni con la sabbia magica, la Camera dei segreti con Silente (per tutte le età) con in omaggio la  Lettera di Hogwarts e l'incredibile stanza del Mantello dell’invisibilità oppure la Magic Escape Room  (dai 7 anni, per tutti non serve conoscere la saga di Harry Potter) con in omaggio consegna Lettera di Hogwarts e stanza del Mantello dell’invisibilità.

 castello delle sorprese personaggi harry potter

A poca distanza dalla città e dalle mete turistiche del Lago Maggiore il Castello delle Sorprese da 9 anni è tra i principali  eventi per famiglie del mese di aprile, organizzato da Grotta di Babbo Natale, società leader nell'organizzazione di eventi per famiglie, da 15 anni, con oltre 50 giornate-evento e 60 mila famiglie iscritte. Una garanzia di qualità, sicurezza e anche flessibilità: con la data flessibile si può infatti prenotare on line  a costo ridotto, assicurarsi il posto e spostare data o cambiare evento per 12 mesi, senza perdere nulla di quanto versato qualora non fosse possibile partecipare.

Parco e Castello sono accessibili anche con passeggini e diversamente abili, è consentito l'accesso ai cani, naturalmente nel massimo rispetto del decoro del luogo e della natura.

Per informazioni e prenotazioni 
Castello delle Sorprese 2024
www.castellodellesorprese.it  

::pubbliredazionale::

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-04-2024 10:00